Riunione della Delegazione Abruzzo per la stagione 2023-2024

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Riunione della Delegazione Abruzzo per la stagione 2023-2024
Delegazione Abruzzo

Riunione della Delegazione Abruzzo per la stagione 2023-2024

Si è svolta online, nella serata di mercoledì 6 dicembre 2023, la riunione organizzativa della Delegazione Abruzzo per la stagione in corso. L’occasione ha visto la partecipazione dei rappresentanti dei club abruzzesi, del Presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi e del Vicepresidente Vincenzo De Bartolomeo, che ha assunto provvisoriamente la guida della delegazione.
Mentre il Delegato regionale, Dr. Giuseppe Orfanelli, si riprende da un problema di saluto occorsogli recentemente, sarà infatti Vincenzo De Bartolomeo ad assumere la guida della regione Abruzzo per portare avanti gli impegni della stagione.

Dopo il saluto del Vicepresidente Federale e del Presidente Federale, la riunione si sofferma dapprima sulla situazione contabile della Delegazione Abruzzo e sui pagamenti ancora in sospeso per le attività già svolte.

Fulcro dell’incontro è lo svolgimento degli impegni agonistici nell’immediato futuro: il fine settimana 13-14 gennaio vedrà scendere in pedana a Foligno i GPG delle 3 armi, nell’interregionale che comprende Abruzzo, Umbria, Lazio e Marche. La settimana dopo, il 20-21 gennaio, saranno i Cadetti-Giovani di Spada ad incrociare le lame: la gara si svolgerà in Lazio come da precedenti.

Spazio poi per gli impegni agonistici organizzati in regione: il 28 gennaio è in programma la 2^ prova regionale Assoluti di Spada: si svolgerà a Chieti con l’organizzazione del Circolo Teate Scherma.

A febbraio ci sarà poi spazio per una gara nazionale: il Grand Prix Kinder + Sport Joy of Moving – Under 14 a squadre di Sciabola si svolgerà a Pescara il 10-11 febbraio 2024 con l’organizzazione del Club Scherma Pescara.

In chiusura, la riunione si sofferma sull’analisi dei numeri abruzzesi, che appaiono in crescita nella stagione in corso, e con uno sguardo al futuro: la necessità di formare figure in tutti gli ambiti direttamente sul territorio, la possibilità di accorpamenti con regioni diverse e l’impegno ad aumentare la presenza della scherma sul territorio coinvolgendo anche la provincia di Teramo, attualmente priva di società schermistiche.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI