La scherma arriva a Ortona – Presentato il nuovo corso Teate Scherma e NoveZeroSei

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. La scherma arriva a Ortona – Presentato il nuovo corso Teate Scherma e NoveZeroSei
Scherma Ortona

La scherma arriva a Ortona – Presentato il nuovo corso Teate Scherma e NoveZeroSei

ORTONA – Anche la città di Ortona inizia a vivere scherma: è stato presentato ieri, 10 settembre 2023, il nuovo corso di scherma attivato dal Circolo Teate Scherma A.S.D. di Chieti in collaborazione con NoveZeroSei.

L’occasione è Sportona, la giornata dello sport organizzata dal Comune di Ortona per presentare ai cittadini l’offerta sportiva cittadina per la stagione 2023/2024, permettendo a chi volesse di provare in prima persone le numerose discipline presenti.

Sarà il Circolo Teate Scherma, in associazione con la compagnia teatrale NoveZeroSei, a portare lo sport più medagliato d’Italia nella sede di Via Francesco Paolo Cespa 21. A tenere i corsi, rivolti a ragazzi (dai 6 anni in su) e ad adulti, saranno i tecnici federali del club teatino che da oltre dieci anni sono presenti sul territorio e che tanti successi hanno saputo regalare alla scherma abruzzese.
Durante Sportona, il punto informativo allestito nei pressi di Porta Caldari ha permesso al numeroso pubblico intervenuto di prenotare la propria lezione gratuita a partire dalle ore 18,00.
Nel corso del mese di settembre si svolgerà l’inaugurazione della sede in cui confluiranno, oltre alla scherma, anche tante altre attività; giovedì 21 settembre, dalle 18,30, il Kairòs delle arti aprirà finalmente le sue porte al pubblico.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI