Scherma Futura – Anche l’Abruzzo al CPF di Spada

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Scherma Futura – Anche l’Abruzzo al CPF di Spada
Scherma Futura

Scherma Futura – Anche l’Abruzzo al CPF di Spada

FORMIA – È previsto a Formia dal 25 al 29 ottobre 2023 il terzo CPF di Spada nell’ambito del progetto federale Scherma Futura. Presente anche una rappresentanza abruzzese: la spadista Bianca Falcone del Circolo Teate Scherma è stata infatti ammessa a partecipare e sarà accompagnata dal Maestro Danilo Falcone.

Saranno 24 spadisti e 24 spadiste appartenenti alla categoria Cadetti ad animare le pedane del CPO Bruno Zauli di Formia, accompagnati da 16 tecnici provenienti da tutta Italia. Per l’occasione, anche Paolo Pizzo, reduce dal recente successo televisivo del film “La stoccata perfetta” si calerà nei panni del docente per trasmettere alle giovani leve della Spada italiana il suo bagaglio di conoscenze.

Il progetto Scherma Futura rientra nell’ambito dei progetti speciali della Federazione Italiana Scherma e mira alla tutela dei giovani talenti della Penisola. Durante la permanenza gli atleti e i tecnici potranno confrontarsi su temi quali la gestione dell’assalto, gli aspetti strategici e tattici, la lettura del match, la gestione dello stress e l’approccio alla competizione agonistica.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI