Progetto Scherma Futura: Bianca Falcone ammessa al 1° CPF di Spada

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Progetto Scherma Futura: Bianca Falcone ammessa al 1° CPF di Spada
Progetto Scherma Futura

Progetto Scherma Futura: Bianca Falcone ammessa al 1° CPF di Spada

FORMIA – Al via il primo appuntamento all’interno del Progetto Scherma Futura per quanto riguarda la specialità della Spada. Il progetto è organizzato dalla Federazione Italiana Scherma nell’ambito del Bando di Sport e Salute “Quota35 -Bambini, adolescenti e vivai di talenti” e consiste nella realizzazione di Centri Periodici di Formazione (CPF) rivolti alla crescita degli atleti appartenenti alla fascia d’età 15-17 anni e dei loro tecnici.

I CPF supporteranno atleti e maestri, dunque, in particolare in quei territori dove le possibilità di confronto sono limitate; non avranno quindi fini valutativi ma saranno finalizzati alla crescita dei giovani talenti.

Per la specialità della Spada è stata individuata la sede del CPO di Formia, che ospiterà nel corso della stagione tre appuntamenti formativi paralleli e integrativi rispetto alla già collaudata rete dei CAF.

Il primo appuntamento è previsto dal 18 al 22 gennaio 2023 e troverà rappresentata anche la scherma abruzzese: la spadista Bianca Falcone di Teate Scherma è stata infatti ammessa a partecipare alla quattro giorni in cui 24 atlete e 24 atleti della categoria Cadetti potranno confrontarsi e maturare preziosa esperienza.

Ammessi anche 16 tecnici tra i quali il Maestro Danilo Falcone di Teate Scherma: anche per loro l’occasione fornirà un prezioso momento di confronto sulla spada di alto livello, la preparazione atletica, la metodologia didattica e le impostazioni delle abilità psicomotorie e percettive.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI