Sono state le città di Sulmona, Montesilvano e Lanciano a ospitare le premiazioni CONI 2024 per le province di L’Aquila, Pescara e Chieti.
Il galà, che si ripete ogni anno, celebra e premia i talenti provinciali dello sport, tributando un riconoscimento a tutti quegli atleti che hanno saputo distinguersi nella propria disciplina.
Non sono mancati schermitrici e schermidori in tutte e tre le feste dello sport, premiati dai rispettivi CONI provinciali per i loro meriti sportivi.
Prima, in ordine di tempo, la provincia de L’Aquila: a Sulmona sono stati premiati gli atleti Francesco Fallocco del Circolo Scherma I Marsi e Greta Tamosiunaite e Francesco D’Alessandro del Club Scherma L’Aquila 99.
Nella premiazione per la provincia di Pescara, ospitata a Montesilvano, a rappresentare il mondo della scherma è stato Fabrizio Junior Fascione del Club Scherma Pescara.
Ultima in ordine di tempo la provincia di Chieti: a salire sul palco del Teatro Fenaroli di Lanciano in rappresentanza della scherma sono stati Arianna Bevilacqua, Francesco D’Amico e Bianca Falcone del Circolo Teate Scherma.