Montesilvano – I risultati delle zonali di Fioretto Femminile e Sciabola F/M individuale

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Montesilvano – I risultati delle zonali di Fioretto Femminile e Sciabola F/M individuale

Montesilvano – I risultati delle zonali di Fioretto Femminile e Sciabola F/M individuale

MONTESILVANO – Titoli di coda: al Pala Dean Martin si chiude il sipario sulla tre giorni a tutta scherma che ha radunato le schermitrici e gli schermidori della zona 2 nella città adriatica.
Nella giornata di chiusura, quella di domenica 26 febbraio 2023, sono stati la Sciabola Maschile Assoluti, il Fioretto Femminile Assoluti e la Sciabola Femminile Assoluti protagonisti indiscussi.

La gara d’apertura è stata quella di Sciabola Maschile, con 104 partecipanti. A salire sul gradino più alto del podio è Marco Elio Morone della Champ Napoli, che in finale ha superato di una sola stoccata, vincendo per 15-14, Davide Cicchetti del Dauno Foggia. Morone in semifinale aveva battuto con il punteggio di 15-13 Giorgio Marciano del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre mentre l’altro finalista Cicchetti si era invece imposto con il punteggio di 15-8 su Nicola De Meo del Virtus Scherma Roma.

Il migliore degli atleti abruzzesi in questa gara, tutti tesserati Gymnasium, risulta alla fine Filippo Calò, che chiude 22^ e conquista la qualificazione. Nell’ordine i compagni di squadra Gianpaolo Di Matteo ( 60^), Giuseppe Marinucci (68^) e Leonardo Di Meo (89^).

Qui i risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2023-02-26-25_Montesilvano_-_2p._Qual_Assoluti_Fio_Sc_Zona_2/index.php?a=SC&s=M&c=&f=clafinale

65 le fiorettiste in gara: ad aggiudicarsi la vittoria è infine Margherita Lorenzi del Gruppo Scherma Fiamme Gialle, che supera in finale Lucia Tortelotti del Centro Sportivo Esercito con il punteggio di 15-5.
Terze pari merito Lucrezia Cantarini del Club Scherma Jesi (sconfitta  in semifinale dalla vincitrice Lorenzi per 15-5) e Serena Puglia del Frascati Scherma (che era stata fermata in semifinale da Tortelotti per 15-10).

Tra le atlete abruzzesi in gara Anastasia Zitti del Club Scherma Pescara conclude 26^, guadagnandosi anche la qualificazione. Seguono Greta Tamosiunaite di Aquila99 (47^), Benedetta Basso del Circolo Teate Scherma (54^) e Valeria Fusco del Club del Fioretto Pescara (63^).

Qui i risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2023-02-26-25_Montesilvano_-_2p._Qual_Assoluti_Fio_Sc_Zona_2/index.php?a=F&s=F&c=&f=clafinale

In chiusura, la gara di Sciabola Femminile, che vede schierate 83 partecipanti. A prevalere in finale è Anna Bashta della SS Lazio Scherma Ariccia, che supera in finale Flaminia Prearo delle Fiamme Oro Roma con un punteggio di 15-9. In semifinale la vincitrice aveva battuto Francesca Burli di Frascati Scherma per 15-4 mentre Prearo si era imposta 15-13 su Emma Guarino del Circolo della Scherma Terni.

La migliore delle sciabolatrici abruzzesi in gara risulta Eugenia Claudia Ottaviano di Aquila 99, che chiude 53^. Seguono le sciabolatrici del Gymnasium: Ludovica Bucciferri è 56^, Ilaria Calò è 65^ e Miriam Di Rienzo è 81^.

Qui i risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2023-02-26-25_Montesilvano_-_2p._Qual_Assoluti_Fio_Sc_Zona_2/index.php?a=SC&s=F&c=&f=clafinale

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI