Montesilvano – I risultati della gara a squadre di Spada Maschile C2 zona 2

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Montesilvano – I risultati della gara a squadre di Spada Maschile C2 zona 2
Spada Maschile C2

Montesilvano – I risultati della gara a squadre di Spada Maschile C2 zona 2

MONTESILVANO – È la spada a squadre ad aprire la tre giorni di scherma di Montesilvano. Il Pala Dean Martin ha ospitato nella giornata di venerdì 24 febbraio 2023 la gara a squadre di Spada Maschile della serie C2 zona Sud. 25 le squadre schierate sulle pedane di Montesilvano, a caccia della promozione.

Ad aggiudicarsi la prova è stata la squadra del Circolo della Spada Cervia composta da Enrico De Pol, Edoardo Dell’Accio, Brando Foschini e Matteo Rossi, che ha sconfitto in finale con il punteggio eloquente di 45-30 il Circolo scherma Imola, rappresentato da Matteo Bertaccini, Matteo Capozzi, Federico Potena e Andrea Ufficiali. Il Circolo della Spada Cervia, che si era classificato primo dopo la fase a gironi, aveva superato in semifinale la Società Dilettantistica Scherma Frosinone con il punteggio di 45-28, mentre il Circolo Scherma Imola si era imposto con il punteggio di 45-39 sul Club Scherma Pesaro.
A trionfare nella sfida per il terzo posto è proprio il Club Scherma Pesaro (Alessandro Berti, Antonio Romano Gai, Federico Lanari, Giulio Mangiaracina), che batte di una sola stoccata la Società Dilettantistica Scherma Frosinone, composta da Edoardo Belli, Daniele Catallo, Samuele Celani e Leonardo Gamberoni. 45-44 è il risultato finale.
Una sola squadra abruzzese in gara oggi, quella del Club Scherma Pescara. Composta da Antonello Altobello, Niccolò Ippoliti, Alessandro Maggi e Lorenzo Ruggieri, la compagine pescarese conclude la gara in ventesima posizione.
Domani si tornerà in pedana per la gara di Spada Femminile a squadre e il Fioretto Maschile individuale.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI