MONTESILVANO – Si conclude la prima giornata di gare a Montesilvano nell’ambito della Spada Assoluti. Il Pala Dean Martin ha ospitato nella giornata di sabato 4 febbraio 2023 la 2^ prova Assoluti di Spada per la zona 2, quella che comprende gli spadisti del Centro-Sud Italia.
Nella prima giornata è la Spada Maschile ad essere di scena, con 213 atleti ai blocchi di partenza.
A vincere la prova, guadagnandosi il gradino più alto del podio, è infine Valerio Cuomo delle Fiamme Oro, che supera in finale il compagno di squadra Davide Di Veroli con il punteggio di 15-12.
Terzi parimerito William David Sica della SS Lazio Scherma Ariccia, sconfitto in semifinale da Di Veroli per 15-6 e Matteo Galassi del Centro Sportivo Carabinieri, ritiratosi nel corso della semifinale contro Valerio Cuomo.
Dal 5° all’8° piazzamento troviamo nell’ordine Fabrizio Cuomo (Centro Sportivo Esercito), Daniele Catallo (Società Dilettantistica Scherma Frosinone), Giacomo Corrado (Club Schermistico Partenopeo), Carlo Gallo (CS Nedo Nadi).
Tutti fuori dal tabellone ad eliminazione diretta gli spadisti abruzzesi: Adriano Di Marzio del Circolo Scherma Flaiano si classifica 161°, Alessio Santarelli del Circolo Teate Scherma è 178°, Alessandro Maggi del Club Scherma Pescara è 194°, Antonello Altobello (Club Scherma Pescara) si piazza 206°, Giuliano Fina della Scherma I Marsi chiude 210° e Niccolò Ippoliti del Club Scherma Pescara 212°.
Nella giornata di domani saranno le spadiste a scendere in pedana, a partire dalle ore 9.00.
Risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2023-03-05-04_Montesilvano_-_2_Prova_Assoluti_Spada_-_Zona_2/index.php?a=SP&s=M&c=&f=clafinale