Chianciano Terme – Al via l’edizione estiva 2022 del Trofeo CONI, la manifestazione multisportiva pensata per tutti i ragazzi under 14.
È la Valdichiana Senese la cornice scelta per il Trofeo CONI 2022, in programma da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre in una serie di location che vedranno protagonisti gli sportivi under 14 provenienti da tutta Italia.
La manifestazione multisport, infatti, coinvolge gli under 14 di tutte le discipline sportive iscritte al registro CONI, per una tre giorni all’insegna dei valori di sano agonismo, amicizia e crescita individuale. Ciascuna regione schiererà in campo i propri migliori talenti in ciascuna disciplina, compresa naturalmente la scherma.
Le gare di scherma, che per questa edizione coinvolgono i ragazzi classe 2009 nelle tre discipline di Spada, Fioretto e Sciabola, si svolgeranno a Chiusi nel Palazzetto dello Sport Fuccelli nella mattinata di venerdì 30 settembre.
La delegazione della scherma abruzzese al Trofeo CONI 2022 è guidata dal Maestro Danilo Falcone di Teate Scherma e comprende Iris Colantonio per il Fioretto (oggi tesserata Fanum Fortunae Scherma ma qualificatasi alla gara per il Circolo Scherma Flaiano), Vincenzo Di Mauro per la Spada (Club del Fioretto Pescara), Eleonora Colella (Gymnasium Raiano Scherma) e Valerio Mambella (Club Scherma Pescara) per la Sciabola.
La cerimonia di apertura è prevista a Chianciano Terme per il pomeriggio di giovedì 29 settembre. La stessa location, nella serata di sabato 1 ottobre, ospiterà poi la cerimonia di chiusura e di premiazione della regione vincitrice.