Grand Prix Kinder + Sport Sciabola – Bronzo per l’Abruzzo

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Grand Prix Kinder + Sport Sciabola – Bronzo per l’Abruzzo
Kinder + sport Sciabola

Grand Prix Kinder + Sport Sciabola – Bronzo per l’Abruzzo

SAN SEVERO – È andata in scena la sciabola under 14 a San Severo, dove il Palasport Falcone e Borsellino ha ospitato tra il 16 e il 17 dicembre 2023 la 1^ prova del Grand Prix Kinder + Sport di Sciabola.

La scherma abruzzese ha potuto festeggiare una medaglia di bronzo, conquistata da Francesco Fallocco del Circolo Scherma I Marsi nella Sciabola Maschile Ragazzi.
Quinto dopo i gironi, Fallocco si è fatto strada fino alla semifinale, dove si è arreso per 15-8 contro Dimitri Nicco Vitali della Virtus Scherma Bologna, conquistando così un prezioso terzo posto.

Nella stessa categoria erano in gara anche Lorenzo Iannini del Club Scherma L’Aquila 99, che conclude 41°, Riccardo D’Amico del Club Scherma Pescara, che chiude 48°, Riccardo Cilla (Club Scherma Pescara) 53°, Emanuele Provaroni del Club Scherma Gymnasium, che conclude 56° e Samuele Primo (Club Scherma L’Aquila 99), 57°.

Nella Sciabola Maschile Maschietti è Alessandro Polilli del Club Scherma Pescara a piazzarsi più in alto, conquistando la 28^ posizione. Nella stessa categoria Agostino Giorgi e Leonardo Cardaio, entrambi del Club Scherma L’Aquila 99, si piazzano rispettivamente 45° e 51°.

Nella Sciabola Femminile Bambine sono le rappresentanti dell’Abruzzo sono Gioia Cacciagrano e Sofia Forlano, entrambe del Club Scherma Pescara, che concludono rispettivamente in 12^ e in 13^ posizione.

Nella Sciabola Maschile Giovanissimi Fabrizio Junior Fascione del Club Scherma Pescara sfiora la zona medaglie, concludendo la gara in 9^ posizione.
Nella stessa categoria gareggiano anche i compagn di squadra Edoardo Cozzo, che chiude 46°, e Federico D’Errico, che conclude 51°. Gabriele Cicci e Massimo Pouget del Club Scherma L’Aquila 99 concludono rispettivamente 50° e 53°.

Nella Sciabola Femminile Ragazze sono in gara Letizia Colasante, Caterina Scambini e Gaia Rita Civitereale del Club Scherma Gymnasium e Giorgia Iannini del Club Scherma L’Aquila 99. Colasante chiude 33^, Scambini 35^, Civitareale 39^ e Iannini 41^.

Nella Sciabola Maschile Marco Sepicacchi e Dario Cardarelli, del Club Scherma Pescara, chiudono rispettivamente 37° e 38° mentre il compagno di squadra Federico D’Errico si piazza 44°.
Nelle Allieve di Sciabola Femminile è Caterina Carusi del Club Scherma Pescara l’unica rappresentante. L’atleta conclude la propria gara in 39^ posizione.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI