Grand Prix “Kinder Joy of Moving” Sciabola under 14 a squadre – I risultati della prima giornata

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Grand Prix “Kinder Joy of Moving” Sciabola under 14 a squadre – I risultati della prima giornata

Grand Prix “Kinder Joy of Moving” Sciabola under 14 a squadre – I risultati della prima giornata

PESCARA – La prima giornata del Grand Prix “Kinder Joy of Moving” Under 14 di Sciabola a squadre, oggi a Pescara, vede la vittoria del SS Lazio Scherma Ariccia nei Ragazzi-Allievi e di Sala di Scherma Società del Giardino nelle Bambine-Giovanissime.

Il sabato di gare si è aperto con la prova dedicata alla categoria maschile Ragazzi-Allievi. Gradino più alto del podio per SS Lazio Scherma Ariccia (Valerio Imbastari, Filippo Landi, Vittorio Pellegatta, Jacopo Sciullo), che in finale ha la meglio su Virtus Scherma Bologna (Federico Ranie Finelli, Lorenzo Veggetti, Dimitri Niccol Vitali, Costantino Zuffa) con il punteggio di 45-15.
Medaglia di bronzo per il terzetto di Champ Napoli (Sergio Ammendola, Vincenzo Benvenuto, Andreas Verde), che supera nella finale per il 3° posto il Circolo della Scherma Terni (Ludovico Fazzini, Gabriele Massoli, Gianfilippo Testasecca, Francesco Tinari) con il punteggio di 45-26.
Due i club abruzzesi in gara in questa categoria: il Club Scherma Pescara (Matteo Cilla, Riccardo D’Amico, Federico D’Errico, Marco Sepicacchi) conclude 19° e il Club Scherma L’Aquila 99 (Lorenzo Iannini, Guido Polidoro, Samuele Primo) chiude 26°.
Nella Sciabola femminile Bambine-Giovanissime a festeggiare la vittoria è la Sala di Scherma Società del Giardino (Beatrice Farassino, Matilde Mia Montobbio, Vittoria Maria Parma), che in finale ha battuto la formazione della SS Lazio Scherma Ariccia (Benedetta Frare, Ginevra Izzo, Emma Previtali, Giorgia Rosselli) per 36-27. Terzo posto per il Club Scherma San Severo (Chiara La Salandra, Angela Mazzetti, Emma Pia Stroppa, Chloe Althea Tricarico), che prevale nella finalina per il 3° posto su Padova Scherma (Rita Barbujani, Clara De Stefani, Sofia Rossettini, Elena Voltolina).
In gara per l’Abruzzo solo la formazione del Club Scherma Pescara (Gioia Cacciagrano, Elisa Di Ciocco, Maria Clara Duta, Sofia Forlano) che chiude in 10^ posizione.
Domani, nella seconda e ultima giornata di gare a Pescara, alle 9.00 vedrà il via la gara dei Maschietti-Giovanissimi mentre alle 13.00 partirà la competizione Ragazze-Allieve.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI