Festa dello Sport CONI per la provincia de L’Aquila – Premiati anche gli schermidori

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Festa dello Sport CONI per la provincia de L’Aquila – Premiati anche gli schermidori
CONI L'Aquila

Festa dello Sport CONI per la provincia de L’Aquila – Premiati anche gli schermidori

L’Aquila – Come ogni anno, il capoluogo della regione Abruzzo ha ospitato la Festa dello Sport del CONI, il galà in cui il meglio dello sport di ogni provincia riceve il riconoscimento e il plauso da parte delle istituzioni.
Per la provincia de L’Aquila la cerimonia si è svolta nel pomeriggio di martedì 6 dicembre 2022, nella suggestiva cornice del Palazzo dell’Emiciclo.
All’interno del Salone Ipogeo e alla presenza delle autorità del settore, le giovani promesse dello sport abruzzese hanno ritirato il proprio premio. Erano presenti il Presidente Regionale del CONI Enzo Imbastaro, il Presidente Provinciale Vincenzo De Cecco e l’Assessore allo Sport del Comune di L’Aquila Vito Colonna.
La provincia aquilana ha fatto registrare una presenza record, tra i premiati, per quanto riguarda la scherma: ben tre atleti hanno infatti ricevuto il riconoscimento per i loro meriti sportivi.
Si tratta di Eleonora Colella e Filippo Calò, entrambi sciabolatori del Gymnasium Raiano Scherma e di Francesco Fallocco, anche lui sciabolatore e in forze al Circolo Scherma I Marsi.
Il 22 novembre scorso si era svolta la premiazione per la provincia di Pescara, la prossima si svolgerà il 20 dicembre e coinvolgerà la provincia di Chieti.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI