Festa dello sport 2023 CONI L’Aquila – I premiati della scherma

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Festa dello sport 2023 CONI L’Aquila – I premiati della scherma
Festa dello sport 2023

Festa dello sport 2023 CONI L’Aquila – I premiati della scherma

AVEZZANO – Fine anno: tempo di festeggiamenti e di bilanci. Le due cose si sono unite in occasione della Festa dello Sport 2023 a cura del CONI provinciale L’Aquila che, come ogni anno, ha voluto celebrare i suoi talenti sportivi.
La Festa dello Sport 2023 si è svolta ad Avezzano nella giornata di lunedì 11 dicembre. La cornice scelta per l’occasione è stata l’Hotel Della Piana, dove a partire dalle 17.30 atleti, tecnici e dirigenti del territorio aquilano che hanno ottenuto risultati di rilievo nell’ultima stagione sportiva hanno ricevuto un riconoscimento a cura del CONI L’Aquila.

Rappresentato in grande il mondo della scherma, che ha visto premiati atleti provenienti da tutti e tre i club della provincia.
Hanno ricevuto un riconoscimento Filippo Calò, Nicholas Giardini, Gian Paolo Di Matteo e Leonardo Di Meo, componenti della squadra di Sciabola Maschile Assoluti del Club Scherma Gymnasium. I quattro sciabolatori hanno conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani a squadre e la promozione in serie A2.

Premiati anche gli under 14: Eleonora Colella del Club Scherma Gymnasium e Francesco Fallocco del Circolo Scherma I Marsi hanno ottenuto il riconoscimento per aver conquistato entrambi la medaglia di bronzo, rispettivamente nella 2^ e nella 1^ prova del Grand Prix Nazionale Under 14 nella specialità della Sciabola.

Infine, un riconoscimento anche agli atleti Master, a dimostrazione che la scherma, in Abruzzo, conquista risultati di rilievo in tutti gli ambiti. Greta Tamosiunaite e Francesco D’Alessandro, entrambi portacolori del Club Scherma L’Aquila 99, hanno ottenuto il riconoscimento per i risultati della stagione. Tamosiunaite ha collezionato 2 argenti e un bronzo nel Fioretto, oltre che 2 bronzi e un argento nella Sciabola al Campionato Nazionale Master.
D’Alessandro ha conquistato la medaglia di bronzo nella 2^ prova nazionale Master di Sciabola Maschile cat. 0.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI