AVEZZANO – Ha debuttato il 24 gennaio su Rai Play Crush – La storia di Matilde, serie originale prodotta da Stand By Me che mette al centro lo sport della scherma.
Aiutare gli adolescenti a riconoscere i segnali di allarme di una relazione tossica, questo l’obiettivo della serie che, dopo l’anteprima su Rai Play, sarà trasmessa su Rai Gulp a partire dal 24 marzo.
La scherma avrà un ruolo di primo piano all’interno di Crush: è infatti questo lo sport praticato dalla giovane protagonista. La grande passione per la scherma, che le permette di esprimere la propria personalità e la coinvolge in un sistema di valori positivi, sarà infatti determinante per permetterle di reagire quando si troverà coinvolta in una relazione manipolatoria.
Crush – La storia di Matilde è stata realizzata con il patrocinio della Federazione Italiana Scherma: le scene dedicate ad allenamenti e gare sono state girate nei locali del Club Scherma Roma e realizzate con la consulenza della Maestra Giulia Di Martino.
Nel ruolo della protagonista, troviamo l’avezzanese Fiamma Parente, che si era già fatta notare nella serie Netflix Di4ri e che rappresenta un legame ideale tra la serie e la nostra regione.