Campionato Regionale Under 14 – Tutti i risultati

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Campionato Regionale Under 14 – Tutti i risultati

Campionato Regionale Under 14 – Tutti i risultati

PESCARA – Si è svolto al Pattinodromo PalaFebo di Pescara con l’organizzazione del Club del Fioretto e del Club Scherma Pescara il Campionato Regionale Under 14. Nella mattinata di domenica 17 marzo 2024 le giovani promesse della scherma regionale alle tre armi sono scese in pedana in una vera e propria festa della scherma, che ha coinvolto agonisti e non agonisti.

Ad aprire la giornata è stata la specialità della Spada. Nei Maschietti è Gabriel Mattioli del Circolo Teate Scherma a conquistare il primo gradino del podio, superando in finale il compagno di club Sunny Giannandrea per 10-8.

Stesso punteggio per la finale della categoria Bambine, dove Mariastella Cipressi del Circolo Teate Scherma si classifica prima e la compagna di squadra Aurora Di Santo è seconda.

Nei Giovanissimi l’oro va a Piergiorgio Del Grosso del Circolo Teate Scherma. L’atleta prevale in finale sul compagno di squadra Davide Braga per 10-3.
Campionessa nelle Giovanissime è Anastasia Gentile del Circolo Teate Scherma.

Nella Spada Ragazzi è Ivan Grygoriev del Circolo Teate Scherma a guadagnarsi il primo gradino del podio: in finale supera per 15-13 il compagno di club Alessandro Gattabria, che conquista l’argento. Terzo è Paolo Bossi del Circolo Scherma Flaiano.
Nelle ragazze Campionessa è Linda Leporati del Club Scherma Pescara.

Nella Spada Allievi è Francesco D’Amico del Circolo Teate Scherma a laurearsi  campione, superando in finale per 15-7 il compagno di sala Daniel Offer, medaglia d’argento. Bronzo parimerito per Michele Morelli e Davide Cecamore, entrambi del Circolo Scherma Flaiano.

È il Fioretto la seconda specialità a scendere in campo: nei Maschietti la medaglia d’oro la conquista Andrea Sestieri del Club del Fioretto, che supera in finale con il punteggio di 10-6 Alberto Spinosi del Circolo Teate Scherma, che si classifica secondo. Terzo è Jacopo Novelli del Club del Fioretto.
Nella Bambine campionessa è Galatea Mazzotti del Circolo Teate Scherma mentre, nei Giovanissimi Alex Castellano del Club del Fioretto mentre il compagno di club Leonardo Toscano è campione negli Allievi.

È la Sciabola a chiudere la corposa giornata di gara. Nei Maschietti è oro per Alessandro Polilli del Club Scherma Pescara, che in finale supera per 10-8 Alessio Di Girolamo del Club Scherma L’Aquila 99. Terzi parimerito Mario Campanelli del Club Scherma Pescara e Leonardo Cardaio del Club Scherma L’Aquila 99.

Tra le Bambine è Chiara Carnevale del Club Scherma L’Aquila 99 a laurearsi campionessa: in finale prevale per 10-5 su Elisa Di Ciocco del Club Scherma Pescara, che si classifica seconda. Bronzo per Sofia Forlano e Gioia Cacciagrano, entrambe del Club Scherma Pescara mentre Alice Ruggieri del Club Scherma L’Aquila 99 si classifica 5^.

Nei Giovanissimi campione è Alessandro Colasante dello Scherma Club Gymnasium: la finale lo vede superare per 10-4 Massimo Pouget del Club Scherma L’Aquila 99, medaglia d’argento. Terzi Fabrizio Junior Fascione del Club Scherma Pescara e Ayrton Visco del Club Scherma L’Aquila 99. La classifica prosegue con Gabriele Cicci del Club Scherma L’Aquila 99 in quinta posizione e con Edoardo Cozzo e Federico D’Errico del Club Scherma Pescara, rispettivamente 6° e 7°.

Nelle Giovanissime medaglia d’oro per Anna Bolognesi dello Scherma Club Gymnasium, che prevale per 10-0 sulla seconda classificata Claudia Ferrara del Club Scherma L’Aquila 99. Bronzo per Maria Clara Duta del Club Scherma Pescara.

Nella categoria Ragazzi è Francesco Fallocco del Circolo Scherma I Marsi a laurearsi campione, superando in finale con il punteggio di 15-3 Riccardo D’Amico del Club Scherma Pescara. Sul terzo gradino del podio Emanuele Provaroni del Club Scherma L’Aquila 99 e Matteo Cilla del Club Scherma Pescara. Lorenzo Iannini e Samuele Primo del Club Scherma L’Aquila 99 sono rispettivamente 5° e 6°.

Nelle Ragazze Caterina Scambini dello Scherma Club Gymnasium conquista il gradino più alto del podio, superando per 15-13 in finale la compagna di club Letizia Colasante. Terze Anastasia Paolini del Club Scherma Pescara e Gaia Rita Civitareale dello Scherma Club Gymnasium. La classifica vede Giulia De Simone e Aurora Graziani del Club Scherma L’Aquila 99 rispettivamente in 5^ e 6^ posizione.

Negli Allievi è Marco Sepicacchi del Club Scherma Pescara a laurearsi campione, superando in finale all’ultima stoccata Paolo Di Rocco dello Scherma Club Gymnasium. Bronzo per Dario Cardarelli e Federico D’Errico del Club Scherma Pescara. Guido Polidoro del Club Scherma L’Aquila 99 è quinto, Domenico Sorgi del Circolo Scherma I Marsi è sesto e Lorenzo Casciola del Club Scherma L’Aquila 99 è settimo.
Nella Sciabola Allieve campionessa è Caterina Carusi del Club Scherma Pescara.

Tutti i risultati: https://www.4fence.it/CRAbruzzo/Risultati/2024-03-17_Pescara_-_Camp._Reg._GPG/

Il Campionato Regionale GPG è stata anche l’occasione per i non agonisti di mettersi alla prova in una simulazione di torneo a loro riservata.
Nella cateogria Prime Lame-Esordienti hanno partecipato Christian Novelli del Club del Fioretto nella specialità del Fioretto. Nella Sciabola: Giulia Lorenzetti, Angelica Primo e Marco Pouget del Club Scherma L’Aquila 99, Lara Campora, Beatrice Presutti, Carlotta Sauli, Maurizio Creati, Riccardo Aureli e Carlo Eligi del Circolo Scherma I Marsi, Pietro Di Nicolantonio, Nicholas Fossati, Francesco Marinelli, Thomas Polidori e Marco Ridenti del Club Scherma Pescara. Angelica Di Santo, Vinicio Cocco e Lorenzo Malandra del Circolo Teate Scherma, Filippo Mastrodicasa e Tommaso Pitingolo dell’Accademia Scherma Pescara hanno gareggiato nella Spada.

Nel promozionale riservato alle armi in Plastica, per quanto riguarda il Fioretto hanno preso parte alla manifestazione Emma Marcono del Circolo Scherma Flaiano, Lucrezia Saturni e Davide Conte del Club del Fioretto, Samuele Coppola e Christian Mattioli del Circolo Teate Scherma. Nella Sciabola Giada Costantini, Thomas Ianni, Andrea Polidoro, Giulio Mariani, Davide Vespasiano e Edoardo Sabatino Mingroni del Club Scherma L’Aquila 99, Beatrice Chiarelli, Ilaria Di Ianni, Nicole Di Benedetto, Federica Maragna, Chiara Mancini, Francesco Mancini e Filippo Masciangioli dello Scherma Club Gymnasium e Noel Ndoni, Omar Tomasicchio, Massimo Iannacone, Ludovico Maria Luciano, Lorenzo Aiello, Janigro Domenico Andrea, Bryan Palusci, Giulio Sabatini del Club Scherma Pescara.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI