Campionati Italiani a squadre – Gymnasium promosso in A2 nella sciabola maschile

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Campionati Italiani a squadre – Gymnasium promosso in A2 nella sciabola maschile
Gymnasium A2

Campionati Italiani a squadre – Gymnasium promosso in A2 nella sciabola maschile

PIACENZA – Lo Scherma Club Gymnasium festeggia la promozione nella Serie A2 di sciabola maschile: è un traguardo storico per la scherma abruzzese che per la prima volta porta un suo club così in alto. Il quartetto formato da Filippo Calò, Gianpaolo Di Matteo, Leonardo Di Meo e Nicholas Giardini ha chiuso al terzo posto nel campionato di B1 al termine di una prestazione esaltante: forte di una eccellente fase a gironi, il club di Raiano è stato ammesso direttamente ai quarti di finale dove, travolgendo con un nettissimo 45-13 i siciliani del Discobolo Sciacca, si è garantito il salto di categoria. A promozione ormai acquisita è giunta la sconfitta in semifinale col Petrarca Scherma (45-25), poi il team peligno ha chiuso in bellezza battendo 45-42 le Lame Tricolori nella finale per il terzo posto.
Promozione solo sfiorata invece per la squadra femminile del Gymnasium che nella B1 di sciabola ha chiuso al quinto posto: Ludovica Bucciferri, Ilaria Calò, Miriam Di Rienzo e Giada Scudieri sono state comunque protagoniste di un’ottima prestazione ma sono state fermate nei quarti di finale dalla Scherma Trani col punteggio di 45-32.
Sesto posto per il Club Scherma L’Aquila99 nella B2 di sciabola maschile con Lorenzo De Cesaris, Gino Lucrezi e Gabriele Pouget. Settimo invece per il Club Scherma Pescara (Matteo Bellafante, Mario Cerino, Francesco Valerio Di Pietro e Niccolò Ippoliti) nella Serie C di fioretto maschile.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI