Presentato il Club Scherma L’Aquila 99

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Presentato il Club Scherma L’Aquila 99

Presentato il Club Scherma L’Aquila 99

L’Aquila – Presentato alla stampa e alla cittadinanza il Club Scherma L’Aquila 99.

 

La città di L’Aquila ha accolto il suo nuovo club di scherma. La presentazione ufficiale della neonata società si è svolta nella mattinata di sabato 3 settembre 2022 presso il Giardino d’Inverno di Palazzo dell’Emiciclo.

L’evento, coordinato dal Presidente del club Gino Lucrezi, ha visto la partecipazione del Vicepresidente FIS Vincenzo De Bartolomeo e del Maestro Lucio Landi, Presidente dell’Associazione Italiana Maestri di Scherma.
Presenti anche il Delegato Regionale per l’Abruzzo Giuseppe Orfanelli, la delegata provinciale Mara Desprini, il Presidente CONI Abruzzo Enzo Imbastaro e due rappresentanti della Nazionale Giovani, Flavio Vinci e Lupo Veccia Scavalli.

I due azzurrini sono stati poi protagonisti di dimostrazioni di assalto alla Villa Comunale nell’ambito della manifestazione fantasy Sulle tracce del drago, nell’ambito della quale un rappresentante del Club Scherma L’Aquila 99 ha figurato tra i relatori della conferenza “Dalla scherma medievale alla scherma moderna”.

“Siamo felici del connubio con la manifestazione Sulle tracce del Drago” ha commentato il Presidente Gino Lucrezi “perché noi riteniamo che il nostro sport sia quello che più riporta in vita le tradizioni e il coraggio degli antichi cavalieri”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI