A Montesilvano l’incontro tra i Presidenti delle società della scherma abruzzese

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. A Montesilvano l’incontro tra i Presidenti delle società della scherma abruzzese
Club Abruzzesi

A Montesilvano l’incontro tra i Presidenti delle società della scherma abruzzese

Montesilvano – Si è svolto a Montesilvano, nella cornice dell’Hotel Promenade, l’annuale incontro programmatico tra il Delegato Regionale e i Presidenti dei club di scherma abruzzesi.
Nel pomeriggio di sabato 19 novembre 2022, il Delegato per l’Abruzzo, Giuseppe Orfanelli ha incontrato i rappresentanti delle società del territorio per informarli delle attività previste durante l’anno.

Oltre al Delegato Orfanelli, in rappresentanza anche del Club del Fioretto di Pescara, sono stati presenti i Presidenti di Accademia di Scherma Pescara, Club Scherma L’Aquila 99, Gymnasium Raiano, Flaiano Pescara, Club Scherma Pescara, Circolo Teate Scherma e Circolo Scherma I Marsi.

L’incontro si è aperto con uno sguardo ai prossimi impegni agonistici per l’Abruzzo, a cominciare dal 29 gennaio, quando a Pescara si svolgerà la 2^ prova Open di Spada.
Sarà poi Montesilvano a fare gli onori di casa in due occasioni: dal 24 al 26 febbraio ospiterà infatti la 2^ prova di qualificazione Assoluti di Zona 2 di Fioretto e Sciabola e la serie C2 di Spada a squadre; il 4 e 5 marzo sarà teatro invece della 2^ qualificazione Assoluti di zona 2 di Spada.
il 26 marzo saranno i GPG a scendere in pedana a Pescara per il campionato regionale e il 30 aprile Sulmona ospiterà la qualificazione regionale per la serie Gold-Silver degli Assoluti.

Spazio poi è stato lasciato alle premiazioni che interesseranno gli schermidori abruzzesi che hanno saputo distinguersi nel panorama nazionale. In occasione delle premiazioni CONI, infatti, anche alcuni atleti appartenenti ai circoli abruzzesi avranno l’occasione di ritirare la prestigiosa targa. Le premiazioni che riguardano la scherma abruzzese interesseranno le province di Chieti, Pescara e L’Aquila.

In ordine temporale le prime ad essere premiate saranno Anastasia Zitti del Club Scherma Pescara e Valeria Fusco del Club del Fioretto Pescara, che riceveranno il premio il 22 novembre presso l’Hotel Adriatico di Pescara alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò.
Toccherà poi alla provincia dell’Aquila: il 6 dicembre, presso la sala consiliare del Consiglio Regionale d’Abruzzo verranno premiati Eleonora Colella e Filippo Calò del Gymnasium Raiano, oltre che Francesco Fallocco del Circolo Scherma I Marsi.
Infine, per la provincia di Chieti la cerimonia si svolgerà il 20 dicembre presso il Teatro Marrucino di Chieti e vedrà impegnata Bianca Falcone del Circolo Teate Scherma.

La riunione si è conclusa con indicazioni sulla gestione amministrativa, segnalando anche gli appuntamenti sull’argomento che il CONI Abruzzo ha organizzato a Pescara e L’Aquila per il mese in arrivo e con la presentazione ufficiale del Club Scherma L’Aquila 99, nato proprio in questa stagione.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI