2^ qualificazione Assoluti Fioretto e Sciabola e Serie C2 Spada – I risultati abruzzesi

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. 2^ qualificazione Assoluti Fioretto e Sciabola e Serie C2 Spada – I risultati abruzzesi
c2 Spada

2^ qualificazione Assoluti Fioretto e Sciabola e Serie C2 Spada – I risultati abruzzesi

NAPOLI – Sono state le pedane del PalaVesuvio di Napoli ad ospitare la zona 2 della scherma italiana nel fine settimana di sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024.
L’occasione è stata duplice: si sono svolte infatti la 2^ qualificazione zonale Assoluti di Fioretto e Sciabola e la serie C2 zonale di Spada a squadre.

L’Abruzzo ha gareggiato in entrambe le competizioni, riportando risultati significativi.
Per quanto riguarda la Spada, la regione è stata rappresentata sia da squadre femminili che da squadre maschili.
Nella giornata di sabato sono state le donne a scendere in pedana: la squadra del Club Scherma Pescara, composta da Giada Betti, Veronica Martelli, Antonina Rudnytska e Anastasia Zitti ha concluso la gara in ottava posizione.
Poco più giù la squadra del Circolo Teate Scherma, composta da Arianna Bevilacqua, Eloisa Capone, Lara Clivio e Bianca Falcone, che conclude in undicesima posizione.

In ambito maschile troviamo la squadra del Club Scherma Pescara, composta da Matteo Bellafante, Mario Cerino, Francesco Valerio Di Pietro e Niccolò Ippoliti in ventesima posizione.
La squadra del Circolo Teate Scherma, composta da Mauro Bignami, Giorgio Marasca, Alessio Ponente e Alessio Santarelli conclude in ventinovesima posizione.

I risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-02-18-17_Napoli_-_Serie_C2_di_SPM-SPF_Zona_2/

Nell’individuale di Fioretto Femminile Anastasia Zitti del Club Scherma Pescara chiude la gara in 35^ posizione. La compagna di squadra Catiuscha Lupinetti si piazza invece 54^.
Nessun rappresentante abruzzese nel Fioretto Maschile.

Per quanto riguarda la Sciabola Maschile troviamo Gianpaolo Di Matteo del Club Scherma Pescara in 29^ posizione. Filippo Calò dello Scherma Club Gymnasium si classifica invece 40°, mentre il compagno di squadra Leonardo Di Meo chiude 103°. Valerio Mambella del Club Scherma Pescara è 105°.
Nella Sciabola Femminile è Ludovica Bucciferri dello Scherma Club Gymnasium a piazzarsi meglio, concludendo la gara in 40^ posizione. La seguono la compagna di club Ilaria Calò (83^) e Sophia Grandis Kim del Club Scherma Pescara (85^). La peligna Eleonora Colella, ora in forze al Frascati Scherma, conclude in 27^ posizione.

I risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-02-18-17_Napoli_-_2_p._Qualificazione_Assoluti_FIO-SC_Zona/index.php

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI