2^ prova Nazionale Master Fioretto e Sciabola – I risultati abruzzesi

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. 2^ prova Nazionale Master Fioretto e Sciabola – I risultati abruzzesi
2^ Master

2^ prova Nazionale Master Fioretto e Sciabola – I risultati abruzzesi

FOGGIA – È stata la città di Foggia a fare da teatro alla 2^ prova Nazionale Master di Fioretto e Sciabola, che si è svolta nella giornata di domenica 12 novembre 2023.
Ad una settimana di distanza dalla competizione di Montecatini per la Spada, sono stati ben 125 gli atleti a scendere in pedana per le due armi convenzionali.

Folta la spedizione abruzzese, che ha portato a casa un argento e due bronzi.
A conquistare la medaglia d’argento è stata Greta Tamosiunaite, portacolori del Club Scherma L’Aquila 99, 2^ classificata nel Fioretto Femminile cat. 0, sconfitta solo in finale con il punteggio di 10-8 da Rosalba Autuori del Club Scherma Salerno.
Tamosiunaite ha poi partecipato anche alla competizione di Sciabola Femminile, dove le categorie 0 e 1 sono state unificate, conquistando il 6° posto in classifica.

I due bronzi sono arrivati rispettivamente dalla Sciabola Maschile cat.0 e dal Fioretto Femminile cat. 2. A conquistarli sono stati Francesco D’Alessandro del Club Scherma L’Aquila 99 e Catiuscha Lupinetti del Club Scherma Pescara.
D’Alessandro ha arrestato la propria corsa solo in semifinale, perdendo 10-4 contro Umberto Gazzea del Petrarca Scherma, poi vincitore della prova.
Lupinetti, impegnata nel Fioretto Femminile cat. 2, si è arresa solo in semifinale, stoppata da Elena Benucci del Circolo della Scherma Terni con il punteggio di 10-2.
Lupinetti ha poi preso parte anche alla gara di Sciabola Femminile cat. 2, classificandosi infine 10^.

A completare i risultati abruzzesi sulle pedane di Foggia sono stati il 9° posto di Gabriele Pouget del Club Scherma L’Aquila 99 nella categoria di Sciabola Maschile cat.1 e il 13° posto nel Fioretto Maschile cat. 2 (poi 6° nel Trofeo Veteres) e il 15° nella Sciabola Maschile cat. 2 conquistati da Gino Lucrezi del Club Scherma L’Aquila 99.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI