1^ prova Nazionale Assoluti e Giovani Sciabola – I risultati abruzzesi

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. 1^ prova Nazionale Assoluti e Giovani Sciabola – I risultati abruzzesi
Assoluti Sciabola

1^ prova Nazionale Assoluti e Giovani Sciabola – I risultati abruzzesi

FOGGIA – Un fine settimana dedicato alla Sciabola quello che si è svolto a Foggia il 23 e 24 novembre 2024. Di scena la 1^ prova Nazionale Giovani e la 1^ prova Nazionale Assoluti, che ha coinvolto le sciabolatrici e gli sciabolatori provenienti da tutta Italia.

L’Abruzzo sale sul podio nella gara femminile Assoluti con Manuela Spica: la portacolori Fiamme Gialle, che si allena a Frascati ma è originaria di Sulmona sale infatti sul terzo gradino del podio.
Esentata dalla fase a gironi in quanto numero 8 del ranking, Spica esordisce nel tabellone delle 64 e si fa strada spedita assalto dopo assalto. Lo stop solo in semifinale, dove viene superata da Martina Criscio delle Fiamme Oro con il punteggio di 15.10 e conquistando quindi la medaglia di bronzo.

Qui i risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-11-24_Foggia_(FG)_-_1_Prova_Nazionale_Assoluti/index.php

Nella gara Assoluti Manuela Spica è l’unica abruzzese in gara, mentre nella gara Giovani i portacolori della regione si classificano come segue:
nella gara di Sciabola Femminile Ludovica Bucciferri dello Scherma Club Gymnasium conclude in 34^ posizione;
nella gara di Sciabola Maschile Gianpaolo Di Matteo del Club Scherma Pescara si classifica 73° e Filippo Calò dello Scherma Club Gymnasium chiude 88°.

Qui i risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-11-23_Foggia_(FG)_-_1_Prova_Nazionale_Giovani/index.php

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI