Tutti i risultati degli schermidori abruzzesi nel fine settimana di gare in Italia e in Europa.
COSENZA – È stata la città di Cosenza, tra il 30 settembre e il 1 ottobre 2023, ad ospitare la prima tappa del Circuito Nazionale Master.
L’Abruzzo torna a casa con tre bronzi e quattro coppe grazie ai tre atleti che hanno preso parte alla gara.
Doppio bronzo per Greta Tamosiunaite, del Club Scherma L’Aquila 99, che è salita sul terzo gradino del podio sia nel Fioretto che nella Sciabola cat.0.
Gironi accorpati tra categoria, categoria 1 e categoria 2 per il Fioretto Femminile, mentre le dirette sono state accorpate tra le categorie 0 e 1: Greta Tamosiunaite conclude la gara in terza posizione, prima tra le categoria 0.
L’atleta aquilana bissa poi il risultato anche nella Sciabola cat. 0, dove conquista la terza posizione in una gara che ha visto i gironi accorpati dalla cat.0 alla 4 e dirette con categoria 0 e 1.
Bronzo anche per Catiuscha Lupinetti del Club Scherma Pescara, impegnata nella gara di Fioretto cat. 2.
Nelle categorie maschili ha gareggiato Gino Lucrezi del Club Scherma L’Aquila 99: impegnato nel Fioretto Maschile cat.2 e nella Sciabola Maschile cat. 2, si classifica rispettivamente quinto e nono.
Nello stesso fine settimana la città di Napoli ha ospitato la 1^ prova del Circuito Europeo Cadetti di Spada Maschile e Femminile, che ha visto per la prima volta la partecipazione dell’Abruzzo con due atlete: Bianca Falcone e Arianna Bevilacqua, entrambe del Circolo Teate Scherma, concludono la gara rispettivamente in 56^ e in 59^ posizione.