CHIANCIANO TERME (SI) – Si mantiene alta l’attenzione sul futuro della scherma italiana e sarà Chianciano Terme a farsi teatro dal 12 al 17 luglio 2025 del Campus Scherma Futura per la specialità della Sciabola.
Tra i giovani talenti coinvolti nel Camp di specializzazione, anche una fetta d’Abruzzo con lo sciabolatore Francesco Fallocco, in forze al Circolo Scherma I Marsi di Avezzano.
Scherma Futura è il programma della Federazione Italiana Scherma che tutela i propri giovani talenti; per la specialità della Sciabola coinvolge le migliori sciabolatrici e i migliori sciabolatori delle categorie Ragazze/i, Allieve/i e Cadetti-Giovani. Tra gli Allievi, ultima categoria degli Under 14, si è fatto notare Francesco Fallocco, che ha già conseguito numerosi riconoscimenti in carriera e importanti risultati nazionali.
Alla vigilia dell’ingresso nella nuova categoria agonistica degli Under 17, il giovane e promettente sciabolatore marsicano avrà la possibilità di allenarsi insieme alle migliori lame d’Italia, in un percorso di perfezionamento tecnico che gli sarà prezioso per l’impegnativa stagione in arrivo.










