PESCARA – Una nuova, intensa, stagione è al via per la scherma abruzzese tutta. Alla vigilia degli impegni agonistici e istituzionali, non è mancato un saluto e un augurio da parte dell’ex delegato federale per l’Abruzzo, Giuseppe Orfanelli.
Una vita nella scherma, la sua, che lo ha portato a guidare l’Abruzzo della scherma per ben 38 anni, a partire dal 1987.
“Ho cominciato giovanissimo” ricorda: “inizialmente sono stato Presidente del comitato Abruzzo e Molise, che allora erano uniti. Sono tanti i ricordi in così tanti anni di attività”.
E traccia un bilancio estremamente positivo dei suoi 38 anni di attività: “È stata una bella esperienza. Abbiamo coperto completamente tutto il territorio e tutte le province e abbiamo lavorato bene. Sono stati anni impegnativi, di lavoro alacre e solerte ma la passione ha fatto da guida in ogni momento”.
L’augurio, per il futuro dell’Abruzzo, è quindi quello di continuare sulla strada tracciata puntando sempre più in alto e conquistando successi sempre più grandi.










