L’abruzzese Anastasia Zitti partecipa allo stage di Sam Esgrima Barcellona

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. L’abruzzese Anastasia Zitti partecipa allo stage di Sam Esgrima Barcellona
Zitti Barcellona

L’abruzzese Anastasia Zitti partecipa allo stage di Sam Esgrima Barcellona

PESCARA – Alla vigilia della nuova stagione agonistica, l’atleta abruzzese Anastasia Zitti, in forze al Club Scherma Pescara, prenderà parte ad uno stage di tre settimane presso la società spagnola Sam Esgrima, con sede a Barcellona.
“Sono molto felice di essere qui a Barcellona e di avere questa opportunità” ha dichiarato l’atleta “Allenarmi e tirare con atleti stranieri mi consentirà di scoprire la scherma al di fuori dei confini abruzzesi”.
A creare l’occasione, il Liceo Sportivo “Adone Zoli” di Atri (PE), a cui Anastasia Zitti è iscritta e che dal 28 agosto al 15 settembre le permetterà di svolgere un’attività di Alternanza Scuola Lavoro presso la palestra di scherma di Barcellona, Sam Esgrima, diretta fino a dicembre dal maestro Claudio Ceci (ora alla selezione spagnola) e fondata dall’indimenticato maestro Pierluigi Chicca.
È proprio grazie all’impegno del Liceo Adone Zoli che la ragazza ha potuto svolgere questa attività insieme con altri 14 studenti impegnati in altre discipline. La scuola ha infatti usufruito di un PON di mobilità transnazionale e ha affidato l’organizzazione dello stesso alla società Sagitter Training, da anni impegnata nei progetti di turismo scolastico e formativo. Determinante l’impegno intrapreso dalla preside, Paola Angeloni, dal professor Lorenzo Mambella, che ha fatto da collante tra Italia e Spagna, di Francesco Bozzi, Antonio Pallini, Alessandra Nuvolone, Carolina Versi e Carmelita Breccione e del presidente della Club Scherma Pescara, Fabio Pascale.
Raggiante il commento di Luca Galdi, responsabile della sede di Barcellona di Sagitter Training, che ha organizzato tutti i servizi e gli stage in terra spagnola: “Noi abbiamo curato tutta la logistica su Barcellona e abbiamo trovato la struttura e tutti gli stage, stringendo i partenariati e monitorando il tutto. Anastasia sta ben figurando presso la palestra Sam Esgrima. Siamo davvero soddisfatti. Vedere negli occhi la sua felicità ci rende fieri”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI