Il Delegato Regionale dr. Giuseppe Orfanelli premiato dalla FIDAL

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Il Delegato Regionale dr. Giuseppe Orfanelli premiato dalla FIDAL
Giuseppe Orfanelli

Il Delegato Regionale dr. Giuseppe Orfanelli premiato dalla FIDAL

Una vita per lo sport quella del dr. Giuseppe Orfanelli, Delegato Regionale della Federazione Italiana Scherma per l’Abruzzo.
Che si tratti di scherma, di equitazione (attività sportiva di cui è appassionato da sempre) o di atletica leggera.
Ed è stata proprio quest’ultima disciplina ad insignirlo in questi giorni di un importante riconoscimento in virtù della lunghissima carriera come giudice di partenza.
La FIDAL, Federazione Italiana Di Atletica Leggera, ha infatti tributato al dr. Giuseppe Orfanelli la Quercia d’oro di terzo livello, la massima onorificenza attribuita dalla Federazione.
Il riconoscimento rende merito ad una carriera pluriennale: il dr. Orfanelli è infatti giudice di partenza dal 1969 e ha preso parte anche a competizioni di livello internazionale, come i Campionati del Mondo di Roma 1987.
La Quercia d’oro FIDAL è solo l’ultima decorazione in ordine di tempo: il dr. Orfanelli, al vertice della scherma abruzzese fin dal 1986, era stato insignito nel 2016 del Distintivo d’onore d’oro, la massima onorificenza che il CONI assegna ai dirigenti con 30 anni di servizio, e della Stella d’oro al merito sportivo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI