L’AQUILA – La scherma in chiave pop sarà protagonista a L’Aquila nel fine settimana del 18 e 19 febbraio 2023. Il Club Scherma L’Aquila 99 è infatti tra i professionisti che animeranno la Villa Comunale del capoluogo abruzzese con attività a tema durante l’evento Il mondo dark di Mercoledì.
Organizzata da L’Aquila Young, la manifestazione fantasy è pensata per immergere i partecipanti nelle atmosfere cupe e divertenti allo stesso tempo di Mercoledì Addams, protagonista della recente e popolare serie Netflix Mercoledì.
Come ben sa chi ha guardato la serie, tra le passioni dell’eccentrica Mercoledì c’è anche la scherma sportiva: proprio per questo, il Club Scherma L’Aquila 99 è stato coinvolto nella manifestazione, per dare un assaggio di pedana a tutti coloro che vorranno cimentarsi in un assalto.
“Il duello di spada con Bianca”, l’antagonista televisiva di Mercoledì, si svolgerà sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023 presso il Palazzo dell’Emiciclo, alla Villa Comunale di L’Aquila. Non è necessaria prenotazione e le attrezzature saranno fornite dal Club Scherma L’Aquila 99.