ROMA – Sarà la tappa di Bonn, in Germania, ad aprire la stagione 2022/2023 della Coppa del Mondo Assoluti per il fioretto maschile.
Per l’appuntamento sulle pedane tedesche, dove dall’11 al 13 novembre saranno in programma sia la prova individuale che quella a squadre, il Responsabile d’arma Stefano Cerioni ha convocato otto fiorettisti azzurri, ai quali si uniranno altri quattro autorizzati.
I prescelti per il debutto stagionale sono Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Edoardo Luperi, Filippo Macchi e Tommaso Marini che disputeranno la competizione individuale, di cui sono in programma gironi e tabelloni preliminari venerdì 11 mentre la fase clou (alla quale sono ammessi di diritto i top 16 del ranking internazionale) è prevista sabato 12.
Domenica 13, poi, sarà il giorno dalla gara a squadre in cui l’Italia ripartirà dal quartetto campione mondiale ed europeo in carica composto da Daniele Garozzo, Tommaso Marini, Alessio Foconi e Guillaume Bianchi.
Al seguito dei fiorettisti azzurri a Bonn, con il CT Stefano Cerioni, anche i maestri Eugenio Migliore e Filippo Romagnoli e il fisioterapista Marco Taurino.
COPPA DEL MONDO DI FIORETTO MASCHILE – Bonn (Germania), 11-13 novembre 2022
Convocati gara individuale: Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Edoardo Luperi, Filippo Macchi, Tommaso Marini
Convocati gara a squadre: Daniele Garozzo, Tommaso Marini, Alessio Foconi, Guillaume Bianchi
Responsabile d’arma: Stefano Cerioni
Staff tecnico: Eugenio Migliore, Filippo Romagnoli
Fisioterapista: Marco Taurino