Circuito Europeo Cadetti Spada – Presente l’Abruzzo con due rappresentanti

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Circuito Europeo Cadetti Spada – Presente l’Abruzzo con due rappresentanti
Circuito Europeo Cadetti

Circuito Europeo Cadetti Spada – Presente l’Abruzzo con due rappresentanti

NAPOLI – Si svolgerà presso il PalaVesuvio di Napoli dal 30 settembre al 1 ottobre 2023 la gara di Circuito Europeo Cadetti (Under 17) di Spada. Nel femminile gareggeranno anche Arianna Bevilacqua e Bianca Falcone, atlete del Circolo Teate Scherma. È la prima volta che l’Abruzzo riceve rappresentanza in una competizione di questo livello nella specialità della Spada.

La tappa prevista a Napoli, con l’organizzazione del Circolo Nautico Posillipo, fungerà da Test Event per il Campionato Europeo Cadetti e Giovani, che il capoluogo campano ospiterà nel mese di febbraio 2024 e vedrà Bevilacqua e Falcone rappresentare l’Italia in una gara che prevede la partecipazione delle delegazioni del Vecchio Continente ma anche di atleti provenienti da Brasile, Stati Uniti e Arabia Saudita.

Durante il fine settimana, oltre alla gara di Circuito Europeo, la città di Napoli ospiterà inoltre anche la Cerimonia delle Onorificenze e la Festa della Scherma, in programma entrambe per la giornata di sabato 30 settembre.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI