Campionato Nazionale Gold Assoluti – I risultati abruzzesi

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Campionato Nazionale Gold Assoluti – I risultati abruzzesi
Assoluti Gold

Campionato Nazionale Gold Assoluti – I risultati abruzzesi

TERNI – È stato il PalaTennistavolo Aldo De Santis ad ospitare, dal 17 al 19 maggio 2024, il Campionato Nazionale Gold Assoluti.
Quasi 700 gli atleti alle tre armi a calcare le pedane umbre, a caccia di un titolo e degli ultimi pass per i Campionati Italiani Assoluti in programma a Cagliari.

L’Abruzzo ha preso parte alla competizione in tutte le specialità, riportando risultati soddisfacenti e incoraggianti.
Il miglior risultato arriva dalla Sciabola Maschile, dove Gianpaolo Di Matteo del Club Scherma Pescara conclude la gara in 18^ posizione.
Nella stessa categoria anche Filippo Calò dello Scherma Club Gymnasium in 35^ posizione e il compagno di club Paolo Mucciante in 71^. Non accedono alla fase di eliminazione diretta Valerio Mambella del Club Scherma Pescara (83°), Gianluca Zanzot del Club Scherma L’Aquila 99 (87°) e il compagno di sala Simone Salve (98°).

Buone prove anche dalla Spada Femminile, dove Antonina Rudnytska del Club Scherma Pescara conclude 28^, Arianna Bevilacqua del Circolo Teate Scherma è 36^ e Anastasia Zitti del Club Scherma Pescara chiude 79^.

Nella Sciabola Femminile sono tutte portacolori dello Scherma Club Gymnasium a gareggiare per l’Abruzzo: Ludovica Bucciferri si piazza 32^ e Ilaria Calò chiude 55^. Non accede alla fase ad eliminazione diretta Giada Scudieri, che conclude 70^.

Nella Spada Maschile l’unico ad accedere alla fase di eliminazione diretta è Matteo Bellafante del Club Scherma Pescara, che si classifica 94°. Stop ai gironi per Mario Cerino del Club Scherma Pescara (188°), Alessio Santarelli del Circolo Teate Scherma (206°) e Niccolò Ippoliti del Club Scherma Pescara (207°).

Nel Fioretto Maschile Niccolò Ippoliti del Club Scherma Pescara si ferma ai gironi e conclude 90° mentre nel Fioretto Femminile Catiuscha Lupinetti del Club Scherma Pescara si ferma anche lei ai gironi, classificandosi 73^.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI