PADOVA – L’abruzzese Manuela Spica, in gara con i colori delle Fiamme Gialle, ha vinto il titolo tricolore nella sciabola femminile Under 20 ai Campionati Italiani Giovani e Cadetti in corso di svolgimento a Padova.
L’atleta peligna ha superato al primo turno Angelica Tupparello (Petrarca Scherma) per 15-7, Martina Giancola del Club Scherma San Severo col punteggio di 15-13 negli ottavi, Ginevra Testasecca del Circolo della Scherma Terni
per 15-9 nei quarti, Francesca Burli (Frascati Scherma) per 15-10 in semifinale mentre nell’assalto valido per il titolo italiano Giovani si è imposta per 15-12 su Lucia Stefanello delle Fiamme Oro.
Grande soddisfazione nelle sue parole a fine gara: “È stato il coronamento di una stagione molto intensa in cui ho raggiunto una buona continuità di risultati senza incappare in alti e bassi, anzi aspettavo questa gara per dare il meglio di me e tirare fuori la mia scherma. Vincere il mio primo titolo italiano è una grande gioia che mi ripaga di tanti sacrifici: per me che sono abruzzese e che mi alleno a Frascati non è facile. Dedico questa vittoria che inseguivo sin dagli anni del Gran Premio Giovanissimi alla mia famiglia che mi supporta, al mio gruppo sportivo e al Maestro Andrea Aquili: è stata una delle mie gare più belle, gli assalti non sono stati semplici ma per me è stato importante non perdere la concentrazione per non permettere alle mie avversarie di recuperare nei momenti decisivi dei match”.
Campionati Italiani Giovani – Manuela Spica vince nella sciabola femminile
Campionati Italiani Giovani – Manuela Spica vince nella sciabola femminile
Ti piace, condividilo!