Campionati Italiani Cadetti e Giovani – I risultati abruzzesi

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Campionati Italiani Cadetti e Giovani – I risultati abruzzesi
Giovani e Cadetti

Campionati Italiani Cadetti e Giovani – I risultati abruzzesi

PADOVA – Cala il sipario sui Campionati Italiani Cadetti e Giovani, svoltisi a Padova con la regia della Comini Scherma tra il 25 e il 28 maggio 2023.
La competizione che metteva in palio i titoli nazionali di categoria ha visto l’Abruzzo conquistare il gradino più alto del podio nella sciabola femminile Giovani grazie a Manuela Spica. L’atleta peligna in forze alle Fiamme Gialle è riuscita infatti ad imporsi assalto dopo assalto fino a conquistarsi l’oro di categoria.

Oltre al successo di Manuela Spica, erano diversi i portacolori abruzzesi presenti alla competizione.
Nel fioretto femminile Cadetti si registra il 31° posto di Anastasia Zitti del Club Scherma Pescara. L’atleta pescarese ha gareggiato anche nella spada femminile Cadetti, piazzandosi 60^. Nella gara di spada femminile Cadetti presente anche Arianna Bevilacqua del Circolo Teate Scherma, che chiude 95^.
Nella sciabola femminile Cadetti Ludovica Bucciferri del Gymnasium conclude in 39^ posizione. I compagni di club Gianpaolo Di Matteo, Nicholas Giardini e Filippo Calò nella sciabola maschile Cadetti si piazzano rispettivamente 26°, 42° e 46°.
I due atleti Gymnasium Filippo Calò e Gianpaolo Di Matteo gareggiano poi anche nella sciabola maschile Giovani: per loro il 35° e il 51° piazzamento.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI