PIACENZA – Si sono svolti a Piacenza i Campionati Italiani a squadre, in un lungo fine settimana di scherma alle tre armi. Dal 21 al 24 marzo 2024, tutte le serie dalla A1 alla C sono scese in pedana a caccia di un titolo nazionale o di una promozione.
Presente anche l’Abruzzo, con squadre impegnate nelle competizioni di Sciabola e Fioretto.
Nella Sciabola Maschile cat. A2 è presente la squadra dello Scherma Club Gymnasium: il quartetto composto da Filippo Calò, Bruno Consorte, Leonardo Di Meo e Paolo Mucciante si ferma alla prima diretta, concludendo la gara in 12^ posizione.
Lo Scherma Club Gymnasium prende parte anche alla competizione di Sciabola Femminile, sempre nella serie A2. Il terzetto composto da Ludovica Bucciferri, Ilaria Calò e Giada Scudieri si ferma alla prima diretta, attestandosi sulla 9^ posizione.
Qui i risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-03-24-21_Piacenza-Camp.Italiani_Squadre_A2/index.php
Una squadra abruzzese è presente anche nella competizione di Fioretto Maschile serie C: il quartetto del Club Scherma Pescara, composto da Matteo Bellafante, Mario Cerino, Francesco Valerio Di Pietro e Niccolò Ippoliti si ferma alla prima diretta, concludendo in 11^ posizione.
Qui i risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-03-24-21_Piacenza-Camp.Italiani_Squadre_C_FM/index.php