60° GPG Renzo Nostini – Trofeo Kinder Joy of Moving: i risultati abruzzesi

60 GPG

60° GPG Renzo Nostini – Trofeo Kinder Joy of Moving: i risultati abruzzesi

RICCIONE – Una festa speciale per tutta la scherma italiana: è questo che rappresenta il 60° GPG Renzo Nostini, il Campionato Italiano Under 14 alle tre armi, che si è svolto dal 1° all’8 maggio 2024 nella familiare cornice del PlayHall di Riccione.
Un’edizione da record, che ha fatto registrare il più alto numero di presenze nella storia della manifestazione: 3273 gli atleti impegnati, mentre il precedente record, fissato nel 2019, si attestava a quota 3244.
Nutrita la partecipazione da parte dell’Abruzzo, che ha occupato l’intera durata della manifestazione sportiva. Tra i risultati migliori spiccano il 6° posto di Francesco Fallocco del Circolo Scherma I Marsi nella Sciabola Ragazzi, il 10° di Francesco D’Amico del Circolo Teate Scherma nella Spada Allievi e il 15° e il 16° posto di Sofia Forlano e Gioia Cacciagrano del Club Scherma Pescara nella Sciabola Bambine.

Nella prima giornata di gare sono scesi in pedana i giovani sciabolatori: nella categoria Maschietti si sono distinti Alessio Di Girolamo del Club Scherma L’Aquila 99 che si è attestato sulla 37^ posizione nella classifica finale e ancora Alessandro Polilli del Club Scherma Pescara in 46^ posizione, Agostino Giorgi del Club Scherma L’Aquila 99 in 50^ posizione e il compagno di sala Leonardo Cardaio in 75^ posizione.

Nella giornata d’apertura in gara anche le Giovanissime della Sciabola, che fanno registrare il 54° piazzamento di Maria Clara Duta del Club Scherma Pescara e il 58° di Anna Bolognesi dello Scherma Club Gymnasium.

Nella seconda giornata di gare l’Abruzzo è in gara in tutte le categorie interessate. Nel Fioretto Maschietti Alberto Spinosi del Circolo Teate Scherma si piazza 130° mentre nel Fioretto Bambine Galatea Mazzotti del Circolo Teate Scherma si attesta in 91^ posizione.

Nella Sciabola Giovanissimi Fabrizio Junior Fascione del Club Scherma Pescara conquista la 31^ posizione, Alessandro Colasante dello Scherma Club Gymnasium si piazza 42° Ayrton Visco del Club Scherma L’Aquila 99 è 53°, il compagno di club Massimo Pouget è 68° mentre Edoardo Cozzo del Club Scherma Pescara è 78°.

Tra le Bambine di Sciabola Sofia Forlano del Club Scherma Pescara è 15^ mentre la compagna di club Gioia Cacciagrano è 16^. Chiara Carnevale dello Scherma Club Gymnasium si attesta in 29^ posizione ed Elisa Di Ciocco del Club Scherma Pescara è 43^.

La terza giornata di gare vede in pedana gli Allievi e le Allieve della Sciabola. I rappresentanti abruzzesi sono nelle sole categorie maschili: Paolo Di Rocco dello Scherma Club Gymnasium conquista il 41° piazzamento e Guido Polidoro del Club Scherma L’Aquila 99 è in 68^ posizione. Assente Federico D’Errico del Club Scherma Pescara.

La quarta giornata di gare è l’ultima dedicata alla Sciabola e vede in pedana le Ragazze e i Ragazzi.
Per l’Abruzzo è 20^ Caterina Scambini dello Scherma Club Gymnasium, la compagna di club Letizia Colasante è 34^ mentre Giulia De Simone e Aurora Graziani del Club Scherma L’Aquila 99 sono entrambe 57^.

Tra i Ragazzi spicca il 6° posto di  Francesco Fallocco del Circolo Scherma I Marsi. Lo seguono Matteo Cilla del Club Scherma Pescara in 51^ posizione, Riccardo D’Amico del Club Scherma Pescara in 56^, Emanuele Provaroni dello Scherma Club Gymnasium in 61^ e Lorenzo Iannini e Samuele Primo del Club Scherma L’Aquila 99 rispettivamente 71° e 87°.

La quinta giornata di gare vede l’esordio della specialità della Spada. Tra gli Allievi, Francesco D’Amico del Circolo Teate Scherma conquista il 10° posto, mentre il compagno di club Daniel Offer si piazza 52°.

Nella sesta giornata di gare, in pedana i Giovanissimi della Spada: al termine della gara Piergiorgio Del Grosso del Circolo Teate Scherma si classifica 61° mentre il compagno di club Davide Braga raggiunge la 98^ posizione.

Le ultime due giornate di gare sono entrambe dedicate alla Spada: nei Ragazzi, Ivan Grygoriev del Circolo Teate Scherma conclude 164° mentre nei Maschietti Gabriel Mattioli, del Circolo Teate Scherma, chiude 188°.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up