Campionati del Mondo Cadetti e Giovani – C’è anche Manuela Spica

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Campionati del Mondo Cadetti e Giovani – C’è anche Manuela Spica
Manuela Spica

Campionati del Mondo Cadetti e Giovani – C’è anche Manuela Spica

RIYADH – Sarà l’Arabia Saudita a ospitare i Campionati del Mondo Cadetti e Giovani 2024, previsti a Riyadh dal 12 al 20 aprile 2024.
Dopo i successi dell’Europeo Giovanile giocato “in casa”, disputatosi a Napoli, che ha registrato la doppia vittoria del medagliere Under 17 e Under 20, la scherma italiana scalda i motori per il Campionati del Mondo di categoria.

Nove le giornate di gara, che metteranno in palio 18 titoli mondiali, individuali e a squadre, per quanto riguarda gli Under 20, solamente individuali per gli Under 17.
In questi i giorni i Commissari d’Arma hanno ufficializzato le convocazioni per la competizione, con pochissimi cambi rispetto alle squadre presentate a Napoli.

Saranno 41 gli azzurrini che saliranno in pedana a Riyadh, con 12 riserve pronte in Italia.
Rappresentato è anche l’Abruzzo grazie alla presenza di Manuela Spica, ora in forza alle Fiamme Gialle ma cresciuta nel vivaio dello Scherma Club Gymnasium.
L’atleta peligna è stata voluta dal Commissario Tecnico Nicola Zanotti nella rappresentativa della Sciabola Femminile Under 20, che scenderà in pedana dal 18 al 20 aprile.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI