Festa dello sport CONI Chieti – I premiati della scherma

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Festa dello sport CONI Chieti – I premiati della scherma
Festa dello Sport CONI Chieti

Festa dello sport CONI Chieti – I premiati della scherma

LANCIANO – Si è svolta nel pomeriggio di venerdì 22 dicembre 2023 la Festa dello Sport CONI per la delegazione di Chieti. Il gala riservato agli atleti della provincia che hanno saputo distinguersi nella propria disciplina di riferimento è andato in scena nella prestigiosa cornice del Teatro Fenaroli di Lanciano.

Una sfilata di talenti, che ha visto salire sul palcoscenico frentano ben 150 giovani sportivi provenienti da tutta la provincia. Ampio riconoscimento per il panorama schermistico provinciale, sono stati infatti quattro gli atleti del Circolo Teate Scherma a salire sul palco: introdotti dal giornalista Piero Vittoria, hanno ricevuto una targa commemorativa per i meriti nella passata stagione sportiva dalle mani del Presidente del CONI regionale Enzo Imbastaro, il delegato CONI per la provincia di Chieti Massimiliano Milozzi e l’ex ginnasta Fabrizia D’Ottavio, madrina d’eccezione.

A ricevere il riconoscimento sono stati Piergiorgio Del Grosso e Francesco D’Amico per quanto riguarda le categorie under 14 e Bianca Falcone e Alessio Santarelli per le categorie Cadetti/Giovani e Assoluti.

Piergiorgio Del Grosso ha conquistato il bronzo interregionale under 14 nella categoria Maschietti Spada e l’oro nel campionato regionale under 14 Maschietti Spada così come Francesco D’Amico, bronzo interregionale under 14 Ragazzi Spada e oro nel campionato regionale under 14 Ragazzi Spada.
Per quanto riguarda i più grandi, Bianca Falcone ha conquistato il bronzo nel campionato interregionale Giovani Gold di Spada Femminile e l’oro nel Campionato regionale Assoluti Gold di Spada Femminile; Alessio Santarelli è stato premiato per l’oro nel Campionato regionale Assoluti Gold di Spada Maschile e per il bronzo nel Campionato regionale Assoluti Gold di Fioretto Maschile.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI