Qualificazione Regionale Gold Cadetti-Giovani – I risultati abruzzesi

Gold Cadetti Giovani

Qualificazione Regionale Gold Cadetti-Giovani – I risultati abruzzesi

SORA – È stata una due giorni all’insegna della Spada Cadetti-Giovani quella che si è svolta il 22 e il 23 aprile 2023 al Palasport Luca Polsinelli di Sora.
Gli under 17 e gli under 20 di Lazio e Abruzzo si sono dati appuntamento in pedana con l’obiettivo di strappare un pass per la fase nazionale delle rispettive categorie.

Il risultato migliore, per l’Abruzzo, arriva da Bianca Falcone del Circolo Teate Scherma: già qualificata nelle Cadette, si piazza terza nella gara Giovani, assicurandosi anche un posto nella fase nazionale di Riccione.
Nella stessa categoria, agguantano la qualificazione anche Anastasia Zitti del Club Scherma Pescara e Arianna Bevilacqua del Circolo Teate Scherma, rispettivamente settima e ottava.
Le altre abruzzesi in gara nella spada Giovani si piazzano nell’ordine: Sofiia Rudnytska del Club Scherma Pescara è 16^, Benedetta Del Papa del Circolo Teate Scherma è 26^, Giada Betti del Club Scherma Pescara è 38^ e Matilde Santangelo del Circolo Teate Scherma è 41^.

Qui i risultati completi della spada femminile Giovani

Nessuna qualificazione centrata nella spada maschile Cadetti, dove il miglior risultato per l’Abruzzo è il 13° piazzamento di Matteo Bellafante del Club Scherma Pescara. Seguono Francesco Valerio Di Pietro del Club Scherma Pescara che si piazza 16°, Gianfranco D’Agostino del Circolo Scherma Flaiano 18°, Mario Cerino del Club Scherma Pescara 19°, Niccolò Ippoliti del Club Scherma Pescara 36°.

Qui i risultati completi della spada Cadetti

Nella giornata di domenica sono di scena la spada maschile Giovani e la spada femminile Cadette. L’obiettivo qualificazione è stato centrato nella prima delle due categorie da Lorenzo Ruggieri del Club Scherma Pescara in 12^ posizione.
A seguire troviamo Mario Cerino del Club Scherma Pescara 29°, Matteo Bellafante del Club Scherma Pescara 33°, Alessio Santarelli del Circolo Teate Scherma 35°, Fabio Scivales del Club Scherma Pescara 45°, Francesco Valerio Di Pietro del Club Scherma Pescara 46° e Niccolò Ippoliti del Club Scherma Pescara 52°.

Qui i risultati completi della spada maschile Giovani

Nella spada Cadette è Benedetta Del Papa del Circolo Teate Scherma a portare a casa il risultato migliore con un 18° posto. Seguono Olimpia Di Francescantonio del Club Scherma Pescara 26^, Matilde Santangelo del Circolo Teate Scherma 28^, Veronica Martelli e Giada Laviano del Club Scherma Pescara rispettivamente 30^ e 31^.

Qui i risultati completi della spada Cadette

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up