RICCIONE – Terzo giorno di gare per il 61° Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini – Kinder Joy of Moving. Il Campionato Italiano di Scherma Under 14 si svolge sulle pedane del PlayHall di Riccione dal 30 aprile al 7 maggio 2025.
Protagonista della terza giornata di gare è la Sciabola, con una nutrita presenza di atleti abruzzesi.
Ottimo risultato per l’Abruzzo negli Allievi, dove Francesco Fallocco del Circolo Scherma I Marsi sfiora di pochissimo la zona medaglia, concludendo la gara in 11^ posizione.
Si piazzano di seguito gli altri abruzzesi: Matteo Cilla del Club Scherma Pescara è 24°, Riccardo D’Amico, anche lui del Club Scherma Pescara, è 41° e Denis Di Giacinto (Club Scherma Pescara) è 68°.
I risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2025-05-07-30_Riccione_(RN)_-_Gran_Premio_Giovanissimi_R._Nostin/index.php?a=SC&s=M&c=5&f=clafinale
In gara oggi anche le Allieve, con due atlete a difendere i colori abruzzesi:
Letizia Colasante dello Scherma Club Gymnasium e Giulia De Simone del Club Scherma L’Aquila 99 si fanno entrambe strada fino alla fase di eliminazione diretta.
I risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2025-05-07-30_Riccione_(RN)_-_Gran_Premio_Giovanissimi_R._Nostin/index.php?a=SC&s=F&c=5&f=clafinale