RICCIONE – Nel pieno svolgimento i Campionati Italiani di Scherma Under 14 a Riccione: il PlayHall si è fatto casa della scherma in occasione del 61° Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini – Kinder Joy of Moving.
Protagonista della sesta giornata è la Spada, con quattro abruzzesi impegnati nelle categorie Giovanissimi e Maschietti, il numero più alto nella specialità.
Ad aprire la giornata sono i Giovanissimi, con 261 classe 2013 ai nastri di partenza. Per l’Abruzzo si fanno valere Edoardo Bardahan e Gabriel Mattioli del Circolo Teate Scherma, che si fanno strada nel tabellone a eliminazione diretta e conquistano rispettivamente la 161^ posizione e la 243^ posizione nella classifica finale.
I risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2025-05-07-30_Riccione_(RN)_-_Gran_Premio_Giovanissimi_R._Nostin/index.php?a=SP&s=M&c=3&f=clafinale
Chiudono la giornata i classe 2014, i più giovani in gara, alle prese con la categoria Maschietti.
A salire più in alto tra gli abruzzesi è Vinicio Cocco del Circolo Teate Scherma, che ferma la sua corsa alle soglie del tabellone dei 32 e conclude la gara in 43^ posizione.
Poco più in basso il compagno di squadra Nicola Santoleri, che si classifica 90°.
I risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2025-05-07-30_Riccione_(RN)_-_Gran_Premio_Giovanissimi_R._Nostin/index.php?a=SP&s=M&c=2&f=clafinale