RICCIONE – Una nuova giornata di festa e sorrisi per la scherma giovanile italiana alza il sipario a Riccione, dove si sta svolgendo la 61^ edizione del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini – Kinder Joy of Moving.
Il Campionato Italiano di scherma Under 14, che per gli affezionati è semplicemente “il GPG”, assegna i titoli di campionessa e di campione italiani Under 14 in tutte le specialità e proseguirà per tutta la settimana sulle pedane allestite nel PlayHall di Riccione.
Nella seconda giornata, spazio alle promesse della Sciabola, in gara con i Giovanissimi (classe 2013) e i Maschietti (classe 2014).
Massiccia la presenza della spedizione abruzzese, che torna a casa con importanti soddisfazioni.
Nei Giovanissimi sono quattro i portacolori d’Abruzzo: è Agostino Giorgi del Club Scherma L’Aquila 99 a ottenere il risultato migliore in categoria, raggiungendo i sedicesimi di finale e concludendo la gara in 30^ posizione.
Lo seguono Elano Pfeiffer del Circolo Scherma Flaiano (39°), Alessandro Polilli del Club Scherma Pescara (50°) e Alessio Di Girolamo del Club Scherma L’Aquila 99 (82°).
I risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2025-05-07-30_Riccione_(RN)_-_Gran_Premio_Giovanissimi_R._Nostin/index.php?a=SC&s=M&c=3&f=clafinale
In gara anche i Maschietti, i più giovani agonisti nella scherma.
I più piccoli atleti abruzzesi in gara si fanno valere, riportando importanti risultati. In gara Marco Pouget del Club Scherma L’Aquila 99 (75°), Riccardo Aureli del Circolo Scherma I Marsi (81°), Giulio Mariani del Club Scherma L’Aquila 99 (82°) e Carlo Eligi del Circolo Scherma I Marsi (84°). Ritirato per infortunio Domenico Carugno dello Scherma Club Gymnasium.
I risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2025-05-07-30_Riccione_(RN)_-_Gran_Premio_Giovanissimi_R._Nostin/index.php?a=SC&s=M&c=2&f=clafinale