3^ prova Circuito Nazionale Master – EVF Circuit – Bronzo per l’Abruzzo

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. 3^ prova Circuito Nazionale Master – EVF Circuit – Bronzo per l’Abruzzo
Circuito Europeo Master

3^ prova Circuito Nazionale Master – EVF Circuit – Bronzo per l’Abruzzo

TERNI – Si è chiuso il lungo weekend di scherma nella città umbra, che tra il 16 e il 17 dicembre 2023 ha ospitato la terza prova del Circuito Nazionale Master, valida anche per il Circuito Europeo Veterani.

Massiccia la presenza degli atleti abruzzesi, che tornano a casa anche con la soddisfazione di una medaglia di bronzo. A conquistarla è Francesco D’Alessandro del Club Scherma L’Aquila 99, che conclude in terza posizione la propria gara nella categoria Sciabola Maschile 0.
In gara con lui, nella stessa categoria, anche il compagno di sala Giorgio De Santis, che conclude in 12^ posizione.

Nella Spada Maschile cat. 0 si segnala il 26° piazzamento di Stefano Pantalone, originario dell’Abruzzo e in forze alle Fiamme Oro Roma, mentre nella Spada Femminile cat. 0 si piazza 18^ Greta Tamosiunaite del Club Scherma L’Aquila 99, che conclude invece 8ª la gara di Sciabola Femminile.

In categoria 1 a rappresentare l’Abruzzo ci sono Antonello Altobello del Club Scherma Pescara, 26° nella Spada Maschile, e Marco Di Berardino del Circolo Scherma I Marsi, che conclude 43° nella Spada Maschile.

In categoria 2, nella competizione di Fioretto Maschile, Gino Lucrezi del Club Scherma L’Aquila 99 conclude in 20^ posizione; nel Fioretto Femminile Catiuscha Lupinetti del Club Scherma Pescara si piazza 7^. La stessa atleta è 9^ nella competizione di Sciabola Femminile. Nella Spada Maschile Gabriele Betti del Club Scherma Pescara conclude 52° mentre Gino Lucrezi del Club Scherma L’Aquila 99 è 55°. Quest’ultimo prende parte anche alla competizione di Sciabola Maschile, dove conclude in 14^ posizione.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI