CHIETI – Si è svolta nella mattinata di domenica 28 gennaio 2024 la 2^ prova prova regionale Assoluti di Spada Maschile e Femminile per l’Abruzzo. Ad ospitarla, le pedane del Pala Colle Dell’Ara a Chieti Scalo.
32 i partecipanti, di cui 21 nel maschile e 11 nel femminile.
Nella categoria maschile il vincitore è Matteo Bellafante del Club Scherma Pescara, che in finale prevale 15-13 su Adriano Di Marzio del Circolo Scherma Flaiano, secondo classificato.
Terzi parimerito Niccolò Ippoliti e Mario Cerino, entrambi del Club Scherma Pescara, fermati in semifinale rispettivamente 15-8 da Adriano di Marzio e 15-14 da Matteo Bellafante. I quattro ottengono il pass per la fase nazionale.
Vincitrice della gara femminile è Antonina Rudnytska del Club Scherma Pescara, che supera in finale la compagna di sala Anastasia Zitti con il punteggio di 15-9. Entrambe sono qualificate per la fase nazionale. Sul terzo gradino del podio Bianca Falcone ed Eloisa Capone, entrambe del Circolo Teate Scherma, fermate in semifinale rispettivamente per 15-11 da Rudnytska e per 15-5 da Zitti.
I risultati completi: https://www.4fence.it/CRAbruzzo/Risultati/2024-01-28_Chieti_-_2Qual.Reg.Assoluti_SP/index.php