2^ prova interregionale Cadetti e Giovani Spada – I risultati abruzzesi

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. 2^ prova interregionale Cadetti e Giovani Spada – I risultati abruzzesi
Cadetti Giovani Spada

2^ prova interregionale Cadetti e Giovani Spada – I risultati abruzzesi

ARICCIA – Un fine settimana prenatalizio all’insegna della scherma e delle emozioni: sabato 21 e domenica 22 dicembre 2024 al Palariccia è di scena la 2^ prova interregionale Lazio e Abruzzo di Spada maschile e femminile per la categoria Cadetti e Giovani.
L’Abruzzo torna a casa con due coppe, grazie all’argento conquistato da Bianca Falcone del Circolo Teate Scherma e al 7° posto di Arianna Bevilacqua, anche lei del Circolo Teate Scherma nella Spada femminile Cadette.

Nel sabato ariccino sono scesi in pedana i Giovani della categoria maschile e le Cadette femminile.
Tra gli Under 20 maschili la classifica finale vede Francesco Valerio Di Pietro del Club Scherma Pescara attestarsi in 37^ posizione, seguito dal compagno di club Matteo Bellafante in 58^ e da Francesco D’Amico del Circolo Teate Scherma in 76^: i tre ottengono il pass per la fase nazionale.
Gli altri abruzzesi si piazzano di seguito: Mario Cerino del Club Scherma Pescara è 77°, Lorenzo D’Albenzio del Club Scherma Pescara è 82°, Niccolò Ippoliti del Club Scherma Pescara è 91°, Giuseppe De Cesare del Circolo Teate Scherma è 100°, Gaetano Saccomandi del Club Scherma Pescara è 109°.

I risultati completi: https://www.4fence.it/CRLazio/Risultati/2024-12-22-21_Ariccia_-_2_prova_Regionale_Giovani/index.php?a=SP&s=M&c=&f=clafinale

Nella stessa giornata arrivano i piazzamenti a podio per l’Abruzzo dalle under 17: Bianca Falcone del Circolo Teate Scherma sale sul secondo gradino del podio. Dopo un bye nel tabellone delle 64 ed essersi imposta 15-7, 15-14 e 15-10 negli assalti di eliminazione diretta, la spadista teatina ha superato in semifinale Giorgia Amati di Frascati Scherma con il punteggio di 15-13 per poi arrestarsi in finale contro Elena Giampieri della SS Lazio Scherma Ariccia per 10-8.
Premiata anche la compagna di squadra Arianna Bevilacqua: dopo un bye nel tabellone delle 64, vince 15-8 e 15-11 i successivi assalti di eliminazione diretta per poi essere fermata sul punteggio di 15-12 da Lara De Meo del Club Scherma Formia nei quarti di finale.
Falcone ottiene anche la qualificazione alla prova nazionale.

Qui i risultati completi: https://www.4fence.it/CRLazio/Risultati/2024-12-22-21_Ariccia_-_2_prova_Regionale_Cadetti/index.php?a=SP&s=F&c=&f=clafinale

La domenica vede scendere in pedana i Cadetti maschili e le Giovani femminili.
Tra gli under 20 maschili Francesco D’Amico del Circolo Teate Scherma raggiunge la 28^ posizione mentre Lorenzo D’Albenzio del Club Scherma Pescara la 32^: entrambi si qualificano per la prova nazionale.
Gaetano Saccomandi del Club Scherma Pescara conclude 82°.

Qui i risultati completi: https://www.4fence.it/CRLazio/Risultati/2024-12-22-21_Ariccia_-_2_prova_Regionale_Cadetti/index.php?a=SP&s=M&c=&f=clafinale

Nella Spada femminile under 20 la migliore delle abruzzesi è Arianna Bevilacqua del Circolo Teate Scherma, che chiude 15^. La segue la compagna di squadra Bianca Falcone in 20^ posizione. Entrambe ottengono il pass per la fase nazionale.
Le altre abruzzesi Anastasia Zitti, Allegra Cimaglia e Veronica Martelli, tutte del Club Scherma Pescara, si classificano rispettivamente 23^, 47^ e 49^.

Qui i risultati completi: https://www.4fence.it/CRLazio/Risultati/2024-12-22-21_Ariccia_-_2_prova_Regionale_Giovani/index.php?a=SP&s=F&c=&f=clafinale

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI