CARRARA – È di scena la Sciabola a Carrara, che ha ospitato dal 31 ottobre al 2 novembre la 1^ prova nazionale per Cadetti, Giovani e Assoluti.
La competizione, che ha visto scendere in pedana le migliori lame italiane, metteva in palio i primi pass per i Campionati Nazionali delle rispettive categorie, previsti a Roma la prossima primavera.
Tanto Abruzzo nell’importante competizione, rappresentato da atlete e atleti Under 17, Under 20 e Assoluti.
Ad aprire la kermesse sono stati proprio i più giovani: nella gara Cadetti Maschile è Valerio Mambella del Club Scherma Pescara a portarsi più avanti, nel tabellone di accesso ai trentaduesimi e concludendo la gara in 76^ posizione. Più in basso, in piazza 98, Paolo Di Rocco dello Scherma Club Gymnasium e Marco Sepicacchi del Club Scherma Pescara, 99°. Riccardo D’Amico del Club Scherma Pescara si attesta in 101^ posizione, i suoi compagni di club Matteo Cilla e Denis Di Giacinto sono rispettivamente 133° e 134°. Chiude la classifica abruzzese Federico D’Errico del Club Scherma Pescara, 138°.
I risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2025-11-02-31_Carrara_(MS)_-_1_p._Nazionale_Cadetti_SCM-SCF/index.php?a=SC&s=M&c=&f=clafinale
Il sabato carrarese è dedicato agli Under 20: in campo maschile Gian Paolo Di Matteo del Club Scherma Pescara si arrende alle porte dei trentaduesimi di finale, concludendo 69°.
I risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2025-11-02-31_Carrara_(MS)_-_1_p._Nazionale_Giovani_SCM-SCF/index.php?a=SC&s=M&c=&f=clafinale
Tra le Giovani Under 20, Ludovica Bucciferri dello Scherma Club Gymnasium chiude vicinissima ai sedicesimi di finale e si ferma in 59^ posizione; la segue la compagna di club Giada Scudieri in 63^ posizione mentre la terza sulmonese Ilaria Calò chiude 86^.
I risultati completi: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2025-11-02-31_Carrara_(MS)_-_1_p._Nazionale_Giovani_SCM-SCF/index.php?a=SC&s=F&c=&f=clafinale










