1^ prova interregionale GPG – Oro abruzzese nella Spada con Vinicio Cocco

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. 1^ prova interregionale GPG – Oro abruzzese nella Spada con Vinicio Cocco
1^ interregionale GPG

1^ prova interregionale GPG – Oro abruzzese nella Spada con Vinicio Cocco

ARICCIA – È nuovamente il palasport di Ariccia a ospitare, come di consueto, la 1^ prova interregionale GPG, che vede scendere in pedana gli under 14 alle tre armi provenienti da Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche.
Le competizione si è svolta nelle giornate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre 2024, con ogni giornata dedicata a una specifica specialità.

La spedizione abruzzese torna a casa con l’oro conquistato da Vinicio Cocco del Circolo Teate Scherma A.S.D. nella Spada Maschile Maschietti, i due bronzi conquistati da Sofia Forlano del Club Scherma Pescara e da Francesco Fallocco del Circolo Scherma I Marsi rispettivamente nella Sciabola Femminile Giovanissime e nella Sciabola Maschile Ragazzi-Allievi, il sesto posto di Alessandro Polilli del Club Scherma Pescara nella Sciabola Maschile Giovanissimi e i settimi posti di Agostino Giorgi del Club Scherma L’Aquila 99 nella Sciabola Maschile Giovanissimi, Ivan Grygoriev del Circolo Teate Scherma A.S.D. nella Spada Maschile Ragazzi-Allievi e Gioia Caicciagrano del Club Scherma Pescara nella Sciabola Femminile Giovanissime.

Il miglior risultato, per l’Abruzzo arriva dalla Spada Maschietti: Vinicio Cocco del Circolo Teate Scherma si aggiudica la prova, prevalendo in finale con il punteggio di 10-2 su Riccardo Regnicoli del Club Scherma Foligno. In semifinale, il classe 2014 teatino aveva superato Francesco Paolinelli dell’Accademia Scherma Lia con il punteggio di 10-8.
Nella stessa categoria, in gara anche Nicola Santoleri del Circolo Teate Scherma, che conclude in 24^ posizione.

Nella Spada Bambine in gara c’è Sofia Gaspari, del Circolo Teate Scherma, che chiude 22^.
Nella Spada Maschile Giovanissimi i portacolori abruzzesi sono Gabriel Mattioli ed Edoardo Bardahan del Circolo Teate Scherma: chiudono rispettivamente 23° e 31°. Nella Spada Femminile Giovanissime l’unica abruzzese in gara è Aurora Di Santo del Circolo Teate Scherma, che conclude 32^.

Nella categoria unificata Ragazzi-Allievi l’Abruzzo raggiunge il podio con Ivan Grygoriev del Circolo Teate Scherma, che si piazza 7°. Nella stessa categoria, in gara anche Piergiorgio Del Grosso (Circolo Teate Scherma), che chiude in 62°. Nel femminile, la compagna di club Anastasia Gentile chiude 50^.

La giornata conclusiva di gara è dedicata alla Sciabola: nei Maschietti Carlo Eligi del Circolo Scherma I Marsi conclude 16°, Giulio Mariani del Club Scherma L’Aquila 99 è 17°, il compagno di club Marco Pouget è 22° e Riccardo Aureli del Circolo Scherma I Marsi è 24°.

Nelle Bambine Beatrice Presutti del Circolo Scherma I Marsi si classifica 9^, Giulia Lorenzetti del Club Scherma L’Aquila 99 è 13^ e Carlotta Sauli del Circolo Scherma I Marsi è 14^.

Nei Giovanissimi di Sciabola salgono sul podio Riccardo Polilli del Club Scherma Pescara e Agostino Giorgi del Club Scherma L’Aquila 99, rispettivamente 6° e 7°. Li segue Alessio Di Girolamo del Club Scherma L’Aquila 99, che conclude 13°.

Bronzo abruzzese nelle Giovanissime di Sciabola con Sofia Forlano: sconfitta in semifinale per 10-3 da Giorgia Di Prospero dell’Accademia D’Armi Musumeci Greco, sale sul terzo gradino del podio. Sul podio anche la compagna di club Gioia Cacciagrano, che conclude in 7^ posizione. L’altra compagna di club Elisa Di Ciocco si piazza 13^.

Bronzo anche nella Sciabola Maschile Ragazzi-Allievi con Francesco Fallocco che, sconfitto in semifinale per 15-11 da Tommaso Di Lauro del Club Scherma Roma, sale sul terzo gradino del podio. Nella stessa categoria Matteo Cilla del Club Scherma Pescara è 23°, il compagno di club Federico D’Errico è 32°, l’altro compagno di club Fabrizio Fascione è 34°, Alessandro Colasante dello Scherma Club Gymnasium è 35°, Massimo Pouget del Club Scherma L’Aquila 99 è 36°, Edoardo Cozzo del Club Scherma Pescara è 42° e Samuele Primo del Club Scherma L’Aquila 99 è 49°.

Nella Sciabola Femminile Ragazze-Allieve Letizia Colasante dello Scherma Club Gymnasium chiude 20^, Maria Clara Duta del Club Scherma Pescara è 22^Giulia De Simone del Club Scherma L’Aquila 99 è 34^.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI