1^ prova interregionale Abruzzo-Molise Assoluti/Cadetti/Giovani – I risultati

1^ prova interregionale Abruzzo-Molise Assoluti/Cadetti/Giovani – I risultati

AVEZZANO – Una bella domenica di sport ad Avezzano ha aperto ufficialmente la stagione agonistica per gli Over 14 di Abruzzo e Molise con la 1^ prova interregionale di Spada Maschile e Femminile nelle categorie Assoluti, Cadetti e Giovani.
Nella palestra Marini di Avezzano, con l’organizzazione del Circolo Scherma I Marsi, le spadiste e gli spadisti hanno incrociato le lame nella giornata di domenica 5 ottobre 2025, a caccia di una qualificazione nelle prove nazionali delle rispettive categorie, previste a Roma.

Ad aprire la giornata è stata la categoria maschile degli Assoluti. Ad aggiudicarsi la prova è stato Giuseppe De Cesare del Circolo Teate Scherma, che ha trionfato in finale contro il compagno di squadra Francesco D’Amico, medaglia d’argento, con il punteggio di 11-9. Sul terzo gradino del podio, Lorenzo D’Albenzio del Club Scherma Pescara, che in semifinale era stato superato da D’Amico per 15-8 e Giuliano Fina del Circolo Scherma I Marsi, sconfitto da De Cesare per 15-9.

I risultati completi: https://www.4fence.it/CRAbruzzo/Risultati/2025-10-05_Avezzano_(AQ)_-_1_Prova_Qualif._SPM_F_Assoluti/index.php?a=SP&s=M&c=&f=clafinale

Tra le Assolute, a mettersi la medaglia d’oro al collo è stata Anastasia Zitti del Club Scherma Pescara, vincitrice con il punteggio di 15-10 nella finale contro Zlata Biriukova di TDL Scherma Campobasso, medaglia d’argento.
Terze, Arianna Bevilacqua del Circolo Teate Scherma, superata in semifinale da Zitti per 15-13 e Valentina Trave del Club Scherma Pescara, fermata sul 15-6 da Biriukova.

I risultati completi: https://www.4fence.it/CRAbruzzo/Risultati/2025-10-05_Avezzano_(AQ)_-_1_Prova_Qualif._SPM_F_Assoluti/index.php?a=SP&s=F&c=&f=clafinale

Sul gradino più alto del podio nella prova maschile Cadetti-Giovani sale Francesco D’Amico del Circolo Teate Scherma, che ha superato in finale con il punteggio di 15-12 Matteo Bellafante del Club Scherma Pescara, premiato con l’argento.
In terza posizione, Niccolò Ippoliti del Club Scherma Pescara, superato in semifinale da D’Amico per 15-11 e Giuseppe De Cesare del Circolo Teate Scherma, fermato sul 15-10 in semifinale da Bellafante.

I risultati completi: https://www.4fence.it/CRAbruzzo/Risultati/2025-10-05_Avezzano_-_1_Prova_Qual._SPM_F_Cad&Gio/index.php?a=SP&s=M&c=&f=clafinale

Ultima gara di giornata, quella delle Cadette-Giovani: a vincere è Bianca Falcone del Circolo Teate Scherma, che si è imposta in finale con il punteggio di 15-6 su Zlata Biriukova di TDL Scherma Campobasso, salita sul secondo gradino del podio.
Premiate con il bronzo Anastasia Zitti del Club Scherma Pescara, fermata in semifinale per 10-9 da Falcone e Arianna Bevilacqua del Circolo Teate Scherma, sconfitta per 15-10 da Biriukova.

I risultati completi: https://www.4fence.it/CRAbruzzo/Risultati/2025-10-05_Avezzano_-_1_Prova_Qual._SPM_F_Cad&Gio/index.php?a=SP&s=F&c=&f=clafinale

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up