1^ Nazionale Cadetti e Giovani di Spada – I risultati abruzzesi

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. 1^ Nazionale Cadetti e Giovani di Spada – I risultati abruzzesi
1^ Cadetti Giovani

1^ Nazionale Cadetti e Giovani di Spada – I risultati abruzzesi

CASALE MONFERRATO – Quasi mille gli spadisti under 17 e under 20 che hanno affollato le pedane di Casale Monferrato nel fine settimana 11-12 novembre 2023 in occasione della prima prova Nazionale Cadetti e Giovani di Spada.
La competizione, valevole per l’ammissione ai Campionati Italiani di categoria, ha visto schierati i migliori atleti delle categorie Cadetti e Giovani, che hanno incrociato le lame a caccia di un podio.

A rappresentare l’Abruzzo sono state Bianca Falcone e Arianna Bevilacqua, entrambe del Circolo Teate Scherma, che avevano conquistato i due pass in palio per la regione sia nella categoria d’appartenenza, quella dei Cadetti, che nella superiore categoria dei Giovani.

A piazzarsi più in alto è Bianca Falcone, che arresta la sua corsa nel tabellone delle 32 con Sofia Quirini del Circolo della Scherma Terni, attestandosi alla 29^ posizione.
Si era fermata nel turno precedente, quello delle 64, Arianna Bevilacqua: sconfitta per 15-11 da Letizia Bragato della Scuola di Scherma Leon Pancaldo, conquista infine la 38^ posizione della classifica.

Nella giornata successiva, quella che ha visto protagonista la scherma under 20, è Arianna Bevilacqua a piazzarsi più in alto: lo stop arriva per lei nel tabellone delle 64, bloccata da Elena Antonucci del Circolo Ravennate della Spada con il punteggio di 15-12. Bevilacqua conquista così la 61^ posizione nella classifica finale.
Arriva 115^ Bianca Falcone, stoppata nel tabellone delle 128 da Kaja Lamonaca della Ginnastica Victoria sul punteggio di 13-11.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI